Cristiano Giuntoli, Football Director della Juventus, ha parlato del futuro di Massimiliano Allegri, al centro della bufera dopo gli ultimi risultati deludenti.
In casa Juventus l’aria, per usare un eufemismo, si sta facendo pesante. I risultati nel girone di ritorno sono stati davvero disastrosi, ben al di sotto tanto delle aspettative quanto del girone d’andata, dove invece i bianconeri erano riusciti a reggere il passo dell’Inter. A fine anno, a meno di clamorose novità, partirà una sorta di rivoluzione. In tal senso, il nome più caldo sembra essere quello di Thiago Motta, che alla guida del Bologna sta facendo cose straordinarie. Ieri è arrivato un altro passo falso, dal momento che contro il Cagliari non sono riusciti ad andare oltre un deludente pareggio.
La prestazione, ancora una volta, non è stata all’altezza. La squadra di Claudio Ranieri si è resa protagonista di una prestazione straordinaria, ma nel finale della partita è arrivato il rocambolesco autogol da parte di Dossena che ha salvato, di fatto, da un mare di polemiche la Juventus. E Max Allegri. Il 2-2 finale ha reso solo meno amaro il boccone da mandar già per i bianconeri, il cui rendimento comunque nelle ultime gare è quasi da retrocessione. In 12 partite, infatti, sono arrivati solo 12 punti. Una situazione che fa riflettere sicuramente in vista della prossima stagione. E sul futuro della panchina ha parlato proprio Cristiano Giuntoli.
Juventus, Allegri via? Parla Cristiano Giuntoli
Da più parti si dà ormai per scontato l’addio a fine anno di Massimiliano Allegri. Attorno a lui, infatti, si è creata un’aria ormai irrespirabile, dal momento che è considerato soprattutto dai tifosi la causa di ogni male, per così dire. Così, mentre il club e l’iniziativa legata allo Juventus Museum continuano a crescere, la squadra è in affanno. Prima della gara contro il Cagliari, che rappresenta l’ennesimo passo falso di questa stagione, il Football Director della Juventus Cristiano Giuntoli ha parlato proprio del futuro del tecnico bianconero. E le sue parole sono state chiare.
L’ex Napoli, infatti, ha sgombrato, almeno per il momento, il campo da ogni possibile fraintendimento ai microfoni di Sky Sport: “Noi siamo contenti di Massimiliano Allegri, sta facendo un grandissimo lavoro. C’è un contratto in essere ed in tal senso vogliamo pensare solo a raggiungere in campo gli obiettivi che ci siamo dati. In vista del futuro dobbiamo programmare insieme con calma, anche perché bisogna far coincidere i risultati sportivi con quelli di natura economica”.
Juventus-Allegri, la situazione di classifica
Allo stato attuale delle cose la Juventus è al terzo posto in classifica, con un margine di 5 punti (seppur con una gara in più) rispetto al Bologna quarto. Per fortuna di Allegri e dei bianconeri in generale, la sesta posizione della Lazio è molto lontana e per questo motivo la Champions League appare blindata nonostante un pessimo rendimento in questo girone di ritorno. Ma ogni gara sembra confermare che siamo alla passerella finale della storia tra la Juve e l’ex tecnico del Milan.