iPhone nuovo, la lista di tutto ciò che devi fare: step numero uno, metterlo in sicurezza

iPhone nuovo, tutto quello che dovresti sapere quando lo accendi per la prima volta e tutto quello che dovresti subito attivare.

iPhone
iPhone nuovo, alcuni consigli dopo l’acquisto (Yahoomagazine.com)

Hai da qualche ora acquistato un iPhone? Tutto quello che dovresti sapere. Quando si compra un cellulare la prima cosa che si vuole fare è accenderlo, ma attenzione è bene seguire qualche piccola accortezza che ci consentirà di avere il cellulare sempre prestante.

Quando si accende l’iPhone, è necessari completare il processo di configurazione iniziale. Scopriamo come fare e tutto quello che c’è da sapere prima di procedere. Prestare attenzione è necessario, ricordiamo, infatti, che il nuovo acquisto ci terrà compagnia per diversi anni e, dunque, è anche necessario conoscerlo bene.

iPhone, cosa fare all’inizio

iPhone
iPhone, cosa fare dopo l’acquisto (Yahoomagazine.com)

Aprire la confezione di un iPhone, attualmente in offerta speciale, è sempre un’esperienza unica, specie per gli amanti Apple, ovviamente, però, è bene sapere alcune cose. In primis, è necessario personalizzare le impostazioni di visualizzazione dell’iPhone.

Dopo aver inserito i dati e aver fatto la configurazione, si può procedere ad esempio, andando su “Impostazioni” per modificare Display e luminosità. In questo modo, potremo regolare in base alle ore del giorno e alla quantità di luce. Ovviamente, poi sarà necessario, salvare i contatti di amici e parenti, ma attenzione è bene non dimenticarsi della sicurezza. Come fare, te lo diciamo subito? Così facendo, il nostro dispositivo sarà sempre al sicuro.

Come rendere il cellulare sicuro

Mantenere la propria privacy preme più che mai e per farlo Apple mette diverse funzioni a disposizione degli utenti. A tal proposito, basterà recarsi su “Impostazioni” e cliccare su “Face ID” e “Passcode” per riuscire a configurare l’autenticazione biometrica.

Non è mica finita perché è possibile utilizzare Face ID o Touch ID, in questo modo sarà possibile autorizzare gli acquisti. Inoltre, possiamo anche scaricare un programma come “Find My on” che ci permetterà di ritrovare il dispositivo in caso di furto. Non dimentichiamo anche di attivare l’opzione “Consenti alle app di richiedere il monitoraggio”. In questo modo sarà possibile proteggere il cellulare, poi sarà necessario nel momento in cui avviamo il nuovo dispositivo scaricare app social se non sono presenti.

Gestione cookie