Investito e ucciso da un camion dei rifiuti: la vittima è un 78enne

Stamane a Prato, nel quartiere di Chiesanuova, un 78enne è morto dopo essere stato investito da un camion per la raccolta dei rifiuti.

Ambulanza
Ambulanza (Yahoomagazine.com)

Incidente mortale intorno alle 10 della mattinata di oggi a Prato. Un uomo di 78 anni è stato travolto e ucciso da un camion per la raccolta dei rifiuti mentre stava attraversando la strada nel quartiere di Chiesanuova.

Tempestivo l’arrivo dei soccorsi sul posto che hanno provato a rianimare il 78enne, ma non è stato possibile far altro che constatarne il decesso. Fatali le lesioni riportate. Oltre al personale medico del 118, sono arrivate anche le forze dell’ordine che ora stanno indagando per ricostruire la dinamica del drammatico incidente.

Prato, incidente nel quartiere di Chiesanuova: 78enne investito e ucciso da un camion dei rifiuti

Polizia Locale
Polizia Locale (Yahoomagazine.com)

Investito e ucciso da un camion per la raccolta dei rifiuti. Questo il terribile destino di un uomo di 78 anni, di cui non è stata resa nota l’identità: il dramma intorno alle 10 di questa mattina, martedì 7 maggio, a Prato.

Secondo le primissime informazioni, riportate dalla redazione de Il Corriere della Sera, l’anziano stava rientrando a casa, ma mentre attraversava la strada in via di Tagliamento, nel quartiere di Chiesanuova, è stato centrato dal mezzo dell’Alia, la società che gestisce la raccolta dei rifiuti nel capoluogo di provincia.

Subito è scattato l’allarme e sul luogo del sinistro si sono precipitati gli operatori sanitari del 118 ed i vigili del fuoco. I pompieri hanno estratto da sotto il veicolo il 78enne del quale i soccorritori hanno potuto solo dichiararne la morte, sopraggiunta praticamente sul colpo dopo l’investimento.

Intervenuti anche gli agenti della Polizia Municipale che hanno effettuato i rilievi di legge ed ora stanno cercando di determinare la dinamica dei fatti. La zona è stata chiusa al traffico per consentire le operazioni di soccorso ed i rilievi delle forze dell’ordine.

L’incidente simile dei giorni scorsi

Domenica 21 aprile a Napoli, una studentessa di 27 anni aveva perso la vita dopo essere stata investita da un camion dei rifiuti mentre percorreva in sella alla sua bicicletta via Foria. La giovane è stata trasportata in ospedale, ma non c’è stato nulla da fare.

Gestione cookie