Internazionali d’Italia, Berrettini si ritira: il motivo e le parole del tennista

La notizia spiazza tutti: il campione italiano di tennis Matteo Berrettini ha annunciato che non prenderà parte al tanto atteso slam, ecco perché.

Berrettini in azinoe
Internazionali d’Italia, Berrettini dà forfait (Yahoomagazine.com)

Tra le grandi stelle dello sport nostrano non si può non annoverare Matteo Berrettini. Insieme a tanti suoi colleghi, come Fognini o Sinner, che rappresenta l’astro più luminoso in assoluto, ha riportato in auge la passione per questa fantastica disciplina che è il tennis. Nel corso della sua carriera ha raggiunto dei traguardi molto importanti, arrivando addirittura fino al sesto posto del ranking ATP mondiale. In vista degli Internazionali d’Italia l’attesa era enorme di vedere anche lui, insieme agli altri campioni, all’opera. Ma i tifosi dovranno però mandar giù un boccone amaro, dal momento che ha annunciato che si vede costretto ad alzare bandiera bianca.

Una vera e propria maledizione per lui che, romano, non riesce ad esibirsi nella sua città, per la precisione al Foro Italico, dal 2021, a cui ovviamente è legatissimo ma che non rientra a quanto pare nel suo destino degli ultimi anni. Il suo dispiacere è stato enorme questa volta, al punto che ha voluto fare un annuncio pubblico per spiegare il tutto tanto ai tifosi quanto anche agli addetti ai lavori. Ha voluto fare in tal senso anche il punto sulle sue condizioni, spiegando per quale motivo si trova costretto ad alzare bandiera bianca, come si suol dire.

Niente Internazionali d’Italia per Berrettini: il motivo

Berrettini dispiaciuto
Internazionali d’Italia, Berrettini spiega il perché del suo forfait (Yahoomagazine.com)

Come da lui stesso spiegato e come era noto, Berrettini era arrivato a questo appuntamento con le ossa rotte, metaforicamente, ed in forte dubbio. Ha dovuto, infatti, combattere con una violenta e pesante tonsillite e non in condizione fisica e per questo motivo non se l’è sentita di competere in questo stato. C’è, però, in questo annuncio una notizia positiva. Non si tratta di un trauma o di un infortunio di natura fisica e, di conseguenza, potrebbe presto tornare in campo per far vedere la potenza del suo braccio.

Ecco alcune delle sue parole con cui ha annunciato di essere costretto ad alzare bandiera bianca: Ci ho provato fino alla fine, ma non sono nelle condizioni adatte per competere. Purtroppo è già successo anche in passato”. Anche in virtù del legame con la sua città, vuole essere competitivo al massimo, anche per evitare infortuni legati a condizioni fisiche precarie. Dopo la rinuncia di Sinner, arriva un’altra delusione per gli amanti del tennis italiano.

Matteo Berrettini, le sue condizioni in vista dei prossimi impegni

Come detto, è positiva la notizia che il suo infortunio non sia di natura muscolare. Detto ciò, tra qualche giorno Berrettini tornerà ad allenarsi, ma la sua partecipazione al Torneo di Parigi, come è noto, è in dubbio. Non è da escludere, infatti, che possa decidere di continuare ad allenarsi per poi arrivare agli appuntamenti sull’erba, che in passato hanno dato grandi soddisfazioni, al top della sua condizione.

Gestione cookie