In vista degli Internazionali d’Italia di tennis, un evento a dir poco atteso, arriva una decisione che spiazza tutti del campione Carlos Alcaraz.
Il tennis, per coloro che lo praticano a livello agonistico e soprattutto per le stelle, che si contendono ogni punto con l’obiettivo ed il tarlo di diventare i numeri uno al mondo, è uno sport estremamente faticoso. I ritmi con cui si gioca, anche per questioni economiche, sono tali per cui il corpo è esposto ad uno stress che ha pochi eguali. Basti pensare, in tal senso, che può capitare che si affrontino due partite a distanza di anche meno di 48 ore l’une dall’altra. E si tratta di testa a testa che a volte durano anche diverse ore.
All’orizzonte l’attenzione di tutti gli amanti di questo fantastico sport è proiettata verso gli Internazionali BNL d’Italia. Saranno tanti i campioni che si sfideranno sul suolo italico e lo spettacolo sarà, come al solito, di altissimo profilo. In tal senso, però, tra quelli che sono maggiormente attesi, ovviamente, non si può non annoverare quello che è, insieme a Djokovic, il principale antagonista e rivale sportivo di Jannik Sinner, orgoglio italiano. Stiamo parlando di Carlos Alcaraz, che in vista di questo torneo ha preso una decisione che ha lasciato tutti di stucco. Come si è soliti dire. Andiamo a vedere cosa sta succedendo.
Internazionali BNL d’Italia: la decisione di Alcaraz spiazza tutti
Carlos Alcaraz, infatti, tramite i propri canali social ha annunciato che non prenderà parte al torneo di Roma. Troppo grave, infatti, l’infortunio che ha avuto prima a Montecarlo e poi a Barcellona e che si è ripresentato poi a Madrid, facendogli perdere ulteriore terreno rispetto alla seconda posizione di Sinner. Troppo il dolore per questo edema muscolare al pronatore rotondo per prendere parte ad un torneo in cui il livello è così alto. Si tratta davvero di una beffa, dal momento che perde una chance per provare a rosicchiare punti ai rivali. E per dimostrare le sue doti.
A Roma l’anno scorso ad Alcaraz andò male, dal momento che subì una cocente eliminazione al secondo turno. Adesso, però, è a Parigi che ora guarda il campione spagnolo, allo Slam dove nel 2023 giunse sino in semifinale e dove quest’anno si giocherà anche il torneo olimpico. Dopo questo ennesimo infortunio di un top player, montano le polemiche attorno al masters di Madrid.
Masters di Madrid: scoppiano le polemiche
Dopo gli infortuni occorsi a raffica a Medvedev, Jiri Lehecka, Alcaraz, Sinner e ad altri campioni, è lecito farsi delle domande circa la collocazione del torneo di Madrid nel calendario. Invece che rappresentare una occasione, è un rischio per la salute degli atleti. E delle riflessioni in un contesto del genere sono necessarie ed inevitabili.