Inter-Torino, il match domenica alle 12.30, poi la festa Scudetto col pullman scoperto

Inter, partono i preparativi per la grande festa con tanto di pullman scoperto: prima la gara con il Torino, poi la celebrazione del trionfo.

Festa Inter
Festa Scudetto per l’Inter, ecco il programma della giornata dopo la gara col Torino (Yahoomagazine.com)

E’ stata una annata memorabile, ai limiti della perfezione, almeno in Serie A per l’Inter, che si è impossessata della vetta sin dalle prime battute e non ha avuto nessuna intenzione di mollarla fino alla fine. La matematica certezza di questo trionfo è arrivata, per merito ma anche per uno scherzo beffardo del destino, proprio contro gli acerrimi rivali del Milan. Per giunta secondi in classifica. Una duplice beffa per i rossoneri, che a fatica dimenticheranno questa amarezza che è stata mandata giù. Una cavalcata trionfale quella degli uomini di Simone Inzaghi, che hanno lasciato davvero poco margine agli avversari per tornare in corsa.

La città e tutta la tifoseria nerazzurra si sta preparando per le celebrazioni, che avranno luogo ovviamente nel capoluogo lombardo e che, però, coinvolgeranno persone provenienti da ogni angolo del Paese. Prima che la gioia e la soddisfazione dei tifosi e della squadra possano avere libero sfogo, però, c’è da affrontare il Torino. Appuntamento per domenica alle ore 12.30. Al termine della gara, poi, partiranno le celebrazioni, con tanto di pullman scoperto che farà il giro della città e che permetterà alla squadra di avere il giusto tributo.

Inter-Torino: cambia l’orario, poi la festa Scudetto

Festa Inter
Cambia l’orario di Inter-Torino: domenica alle 12.30 il fischio d’inizio, poi la celebrazione (Yahoomagazine.com)

La gara tra gli attuali campioni d’Italia ed il Torino era in programma inizialmente per sabato 27 aprile alle ore 15.00. E’ arrivata, però, proprio in queste ore la decisione da parte delle autorità calcistiche di rinviare questo appuntamento al 28 aprile, di domenica, alle ore 12.30, di modo da rendere più agevole e meno pericoloso la parata del pullman che farà seguito alla partita. Chiaramente gli uomini di Ivan Juric proveranno a rendere meno gioiosa la festa, ma ormai per i tifosi il campionato è stato perfetto.

Resta come unica macchia su questa stagione la precoce eliminazione, per così dire, dalla UEFA Champions League patita per mano dell’Atletico Madrid. Certamente una grande squadra, ma in un momento della sua storia recente molto particolare e per niente esaltante. Chiaramente a fronte di una grande gioia per il popolo nerazzurro i rivali di certo non hanno esultato. Un esempio illustre, in tal senso, è rappresentato dal post pubblicato su X da Andrea Agnelli, con un tono fortemente sarcastico.

Festa Scudetto Inter, i dettagli sulla parata

Alla fine della partita contro il Torino, poi, inizierà la parata del pullman scoperto che farà il giro della città per ricevere il tributo che arriverà da tutti i cuori nerazzurri che accorreranno in città. Una passerella d’onore per una squadra che si è impossessata di questo campionato sin dalle battute iniziali e che non ha avuto un attimo di calo.

Gestione cookie