Prosegue il conto alla rovescia dei tifosi dell’Inter per la conquista dello Scudetto: ecco cosa serve per laurearsi campione nel derby.
Questa Serie A 2023/2024 è stata praticamente, dall’inizio alla fine, un monologo dell’Inter. La squadra di Simone Inzaghi ha avuto un rendimento ed un andamento ai limiti della perfezione. Ci hanno provato timidamente, soprattutto nelle battute iniziali, a tenere il passo il Milan e la Juventus, ma alla fine hanno dovuto alzare bandiera bianca. Marotta e la società hanno creato una squadra ai limiti della perfezione, affidandola nelle mani di un allenatore che ha saputo valorizzarla forse al meglio. Resta una sola macchia in questa stagione, vale a dire la prematura eliminazione in Champions League per mano dell’Atletico Madrid di Diego Pablo Simeone.
Adesso i tifosi sono in trepidante attesa, dal momento che stanno aspettando il momento per fare esplodere definitivamente la loro gioia. Stiamo parlando, ovviamente, della matematica certezza di essere campioni d’Italia. In tal senso, tutti i nerazzurri hanno nel cuore una speranza. Che questo momento arrivi nel derby contro il Milan. Insomma, un metodo questo per rendere i festeggiamenti ancora più autentici e sentiti e per dare ancora maggior prestigio, se è possibile, a questa stracittadina. Andiamo a vedere però la combinazione di risultati utili per rendere questo sogno realtà. La prima cosa da dire, però, è che il pari col Cagliari rappresenta una grande chance gettata al vento.
Prima di procedere, facciamo il punto della situazione in termini di classifica in Serie A. L’Inter, come è noto, è al comando con 83 punti ed ha un vantaggio rispetto al Milan di 14 punti e rispetto alla Juventus addirittura di 20 lunghezze. Mancano sei giornate al termine del campionato e va da sé che su questo campionato la squadra di Simone Inzaghi abbia messo una pietra tombale. Nel prossimo turno, però, i tifosi nerazzurri vogliono togliersi un’altra soddisfazione.
Mancano, infatti, 6 giornate alla fine ed in palio ci sono 18 punti. Vincere il tricolore contro il Milan è possibile ma, al momento, c’è un solo risultato utile. L’Inter, infatti, deve aggiudicarsi il derby ed a quel punto sarebbe matematicamente campione d’Italia. Se, invece, avesse vinto contro il Cagliari, sarebbe bastato anche un pari contro i rossoneri. Vincendo, infatti, andrebbe a +17, con 5 giornate ancora da giocare. Il tutto dopo le polemiche legate alle dure parole di Sacchi contro l’Inter.
La data per la matematica certezza, dunque, potrebbe essere seriamente quella del derby in programma per il 22 aprile. Tra una settimana esatta. Chiaramente il Milan avrà ben altri programmi, dal momento che la stagione dei rossoneri è stata fin qui deludente e vedere i cugini vincere il titolo contro di loro sarebbe uno smacco immeritato. Per la squadra di Pioli ma anche per i tifosi.
A “La Ruota della Fortuna” Salvatore da Cisternino si porta a casa il premio più…
Igiene dentale, come prenderti cura dei tuoi denti in maniera pratica e sicura, scopri quest'offerta…
“La Ruota della Fortuna” saluta il “Campioncino”: di chi si tratta e quali sono state…
In 70mila sono accorsi a Milano per applaudirli e i Metallica ringraziano il popolo metallaro…
La minaccia dei narcos spaventa il calciatore argentino Angel Di Maria, ex juventino, e la…
La sua fama lo precede, e nonostante le soddisfazioni siano state poche negli ultimi anni,…