Inter, rinnovo Lautaro Martinez: l’attaccante nerazzurro continua ad essere un profilo particolarmente chiacchierato all’interno dell’ambiente nerazzurro. Le ultimissime: che cosa ha detto il top player argentino.
Negli ultimi anni è uno dei giocatori più vincenti, conquistatore non solo di Coppe Italia e di Supercoppe Italiane ma anche di Scudetti, Mondiale, finalista di Champions e ora anche prossimo capocannoniere della Serie A: Lautaro Martinez sta infrangendo record su record, diventando ben presto un’icona del presente nerazzurro e un top player da immortalare nella storia dell’Inter. Seppur sia ormai a secco da mesi, i 23 gol messi a segno precedentemente lo stanno ponendo nell’Olimpo del calcio italiano, dove per la prima volta può vincere la classifica marcatori e consacrarsi anche sotto questo aspetto.
Con questi due nuovi traguardi, è inevitabile pensare che le strade continueranno ad andare avanti insieme: le parti stanno lavorando da tempo per stringere l’accordo per il rinnovo, che dovrebbe arrivare entro breve termine, soprattutto dopo le recentissime parole del bomber.
Inter, rinnovo Lautaro Martinez: la decisione
Come riporta ‘Gazzetta.it’, ‘El toro’ è stato ospite da Fabio Fazio, dove ha parlato a 360° della sua avventura in nerazzurro: “Da quando sono arrivato all’Inter mi hanno trattato in maniera speciale, a Milano sto benissimo e vorrei rinnovare, speriamo che si possa chiudere quanto prima”. Parole chiare ed inequivocabili che non lasciano spazio a dubbi: Lautaro vuole restare per la gioia di tutti i tifosi, che mai come in questo istante si sentono particolarmente tranquilli per il presente e il futuro. Arrivato nel 2018 dal Racing Avellaneda, Lautaro è diventato ben presto un perno centrale del futuro progetto tecnico, dapprima come alternativa di Icardi, poi come titolare di un attacco che ormai non può più prescindere da lui. Ad oggi, nell’anno solare Lautaro ha segnato 33 gol e si è assestato a quota 128 gol nella propria storia con i nerazzurri.
Inter, Lautaro Martinez a vita: può diventare la nuova bandiera dopo Zanetti
Ad oggi, Lautaro è il terzo straniero dell’Inter con almeno 100 gol in Serie A, traguardo raggiunto proprio in questa stagione e da capitano, un record di cui essere particolarmente orgogliosi per diversi motivi. La data da immortalare è il 25 febbraio 2024 durante la gara contro il Lecce, partita numero 196 del ‘Toro’; a pensarci bene, i numeri dell’attaccante sono decisamente oltre la media. E in considerazione delle dichiarazioni fatte proprio recentemente, Lautaro può continuare a segnare gol a grappoli nella propria avventura a Milano, magari diventando la nuova bandiera argentina dopo Zanetti. Il possibile accordo, infatti, apre alla prospettiva di un possibile accordo a vita, visto che si parla di una nuova scadenza fissata per il 2028 con ingaggio a 9 milioni più bonus.