Inter, l’attacco di Sacchi: “Sta barando, vince facendo debiti”

Arrigo Sacchi, storico allenatore, ha usato parole molto forti nei confronti dell’Inter, puntando i riflettori sulla situazione finanziaria.

Arrigo Sacchi
Arrigo Sacchi duro contro l’Inter: “Sta barando” (Yahoomagazine.com)

Quanto sta facendo in Serie A è un qualcosa di impressionante e di sbalorditivo. La squadra di Simone Inzaghi, al netto di qualche fisiologico passo falso sparso qua e là, ha praticamente sempre vinto. Dimostrando una straordinaria solidità difensiva e dei numeri in zona gol senza eguali in tutto il campionato. Lo Scudetto, fatta salva la fase iniziale, non è mai stata in discussione, dal momento che è stato praticamente un percorso netto quello fatto dall’Inter. Adesso, in vista della prossima stagione, la compagine nerazzurra vuole provare a replicare quanto fatto l’anno scorso in Champions League. Cosa che quest’anno non è riuscita per merito dell’Atletico Madrid del Cholo Simeone.

Nonostante questo, però, non mancano le tensioni da quelle parti. Il caso che è esploso in questo club in relazione alla proprietà cinese ha fatto sorgere parecchie perplessità e molti dubbi. Soprattutto in relazione agli scenari che si apriranno da qui in avanti. Tanto la società Inter in sé quanto la sua proprietà si trova in un mare di debiti ed uscirne sembra essere davvero molto complicato. Proprio per questo motivo la storica icona tecnica del Milan Arrigo Sacchi si è pronunciato in maniera molto forte, accusando i nerazzurri, di fatto, di barare.

Arrigo Sacchi contro l’Inter: duro affondo

Simone Inzaghi
Inter, duro colpo di Arrigo Sacchi alla proprietà: “Sta barando” (Yahoomagazine.com).

A Jesi, nell’ambito della presentazione del suo libro “Il Realista Visionario” all’hotel Federico II, Arrigo Sacchi è stato interrogato, per così dire, sullo stato del calcio italiano. Tra le tante riflessioni fatte ad alta voce dell’ex allenatore, tra le altre, del Milan e della Nazionale italiana, ha usato delle parole dure, esprimendo dei concetti straordinariamente forti. In buona sostanza ha espresso un concetto molto chiaro e lineare. Dal suo punto di vista, vincere facendo i debiti “significa barare”.

Chiaramente a tutti i presenti la domanda è sorta spontanea, quasi da sembrare retorica. “Quindi l’Inter sta barando?” Anche in questo caso, esattamente come la domanda in sé che nascondeva un non detto pesante, la risposta è stata scontata: “Sì”. Ed ha poi aggiunto altri dettagli per chiarire al meglio la sua posizione. C’è questa tendenza in Italia, dal suo punto di vista, ad arrivare all’obiettivo facendo i furbi. Una grande ingiustizia. Tenendo conto del livello del personaggio, si tratta di un duro colpo per il calcio italiano, anche se ben diverso rispetto all’aggressione subita dai calciatori del Crotone.

Cosa succede nella trattativa Zhang-Oaktree?

Allo stato attuale delle cose, Oaktree sembra non convinto del piano presentato da Zhang. E per questo motivo la trattativa per il rinnovo del prestito sembra essersi arenata. La decisione finale è attesa entro il 20 maggio, con Oaktree che sembra intenzionata a tenersi l’Inter per poi rivenderla.

Gestione cookie