Un vigile del fuoco volontario di 32 anni ha perso la vita la scorsa notte in un tragico incidente lungo la statale del Brennero a Rovereto, in provincia di Trento.
Incidente mortale la scorsa notte a Rovereto, comune della provincia di Trento. A perdere la vita un vigile del fuoco volontario di 32 anni che stava percorrendo la statale del Brennero in sella alla sua motocicletta, scontratasi con un camion.
Dopo il terribile impatto, la due ruote è finita contro il guardrail ed ha preso fuoco. Scattato l’allarme, sul luogo del sinistro sono intervenuti gli operatori sanitari del 118 che hanno trasportato il 32enne in ospedale, dove è stato possibile solo dichiararne la morte. Giunti sul posto anche i vigili del fuoco ed i carabinieri.
Federico Volani, vigile del fuoco volontario di 32 anni residente a Volano (Trento), ha perso la vita in un drammatico incidente stradale avvenuto la scorsa notte, tra giovedì 9 e venerdì 10 maggio, lungo la statale del Brennero nel territorio di Rovereto.
Il 32enne, come ricostruiscono i colleghi di Fanpage, era alla guida della sua motocicletta che, la statale del Brennero, è entrata in collisione con un camion, impegnato in una manovra di svolta per entrare nel parcheggio di una ditta. L’urto è stato violento e la due ruote ha terminato la propria corsa contro il guardrail prendendo fuoco pochi istanti dopo.
Il conducente del mezzo pesante si è subito fermato ed ha chiamato il numero unico per le emergenze. Pochi minuti e sulla statale sono arrivati i vigili del fuoco e lo staff medico del 118. I soccorritori hanno caricato il centauro in ambulanza per trasportarlo d’urgenza in ospedale. Qui, purtroppo, i medici non hanno potuto far nulla per Volani, deceduto a causa delle gravissime lesioni riportate nell’impatto.
Sul posto anche i carabinieri che, svolti i rilievi di legge, stanno conducendo le indagini per stabilire la dinamica esatta del sinistro.
Poche ore prima, un uomo aveva perso la vita in uno scontro sull’autostrada A21 a Piacenza. La vittima viaggiava su un camion che trasportava acido peracetico, scontratosi con una vettura all’ingresso dell’area di servizio Nure. Nell’incidente sono rimaste intossicate sette persone: i tre occupanti dell’auto coinvolta ed altri quattro che avevano provato a soccorrerli.
A “La Ruota della Fortuna” Salvatore da Cisternino si porta a casa il premio più…
Igiene dentale, come prenderti cura dei tuoi denti in maniera pratica e sicura, scopri quest'offerta…
“La Ruota della Fortuna” saluta il “Campioncino”: di chi si tratta e quali sono state…
In 70mila sono accorsi a Milano per applaudirli e i Metallica ringraziano il popolo metallaro…
La minaccia dei narcos spaventa il calciatore argentino Angel Di Maria, ex juventino, e la…
La sua fama lo precede, e nonostante le soddisfazioni siano state poche negli ultimi anni,…