Il Parma centra la promozione in Serie A: dopo 3 anni, il club ducale torna nella massima serie. Grande festa in città per un obiettivo molto ambito dalla società e dai tifosi. Scopriamo il nuovo Parma anche in ottica fantacalcio.
Dopo 3 anni dalla dolorosa retrocessione in Serie B, il Parma torna nel suo habitat naturale, ossia la Serie A. La storia del club ducale, che negli anni ’90 e nei primi 2000 era riuscito a scrivere pagine importantissime del calcio italiano anche in Europa, torna trionfante nella massima serie vincendo matematicamente il campionato di Serie B con 74 punti, frutto di 21 vittorie e 11 pareggi. Una città in festa in una lunga notte che ha strappato felicità e sorrisi sino alle prime luci dell’alba. La squadra di Pecchia torna meritatamente nella massima serie dopo l’1-1 strappato sul campo del Bari. Piazza Garibaldi è stata presa d’assalto dai tifosi e la folla si è trattenuta con tanto entusiasmo ben oltre il ritorno dei giocatori dall’aeroporto.
Il Parma centra la promozione in Serie A: grande festa in città
Grazie a quel punto, con la rete che porta la firma di Bonny, il Parma chiude i conti grazie anche alla sconfitta del Venezia a Catanzaro. E domenica prossima arriva la Cremonese al ”Tardini” per la passerella finale con tanto di festa crociata. L’artefice di questo successo, oltre a Pecchia, porta la firma del presidente americano Kyle Krause, che in questi anni ha sborsato tanti milioni per creare un progetto interessante che possa durare negli anni. Come riporta ‘Repubblica.it’, per Pecchia si tratta della terza promozione nella massima serie dopo quelle ottenute con Verona e Cremonese, un vero specialista della categoria che ora spera di poter ottenere gli stessi successi anche in Serie A con un gruppo giovane, pronto a mettersi in mostra anche nella massima serie.
Il Parma centra la promozione in Serie A: grande festa in città
Come riporta ‘fantacalcio.it’, l’anno prossimo sarà Serie A e ora scopriamo quali sono i potenziali giocatori da prendere all’asta in vista della prossima stagione fantacalcistica:
Tra i citati del sito spicca Del Prato, difensore classe 1999, 33 presenze, 2 gol, 3 assist e 4 ammonizioni;
Bernabé, 22enne spagnolo che spicca per i suoi 8 gol e 4 assist in 33 partite, un jolly della mediana che Pecchia a saputo plasmare a proprio piacimento durante tutto il campionato, ricavandone ottime indicazioni;
Man, classe 1998 che ha già avuto modo di esordire in Serie A proprio con il Parma, è un attaccante esterno che in questo campionato ha saputo far intravedere le sue qualità con continuità andando a segno in 11 occasioni con 5 assist.
Infine, le sorprese potrebbero essere Bonny e Benedyczak, altri due giovani da tenere d’occhio.