Ida Platano molla la presa: “Ho deciso di abbandonare il trono”. La reazione del pubblico che segue “Uomini e Donne” è inaspettata.
È giunta in studio forte di un’unica convinzione: quella di abbandonare il trono che Maria De Filippi le proponeva solamente qualche mese fa. Sì, perché Ida Platano è stata la prima dama del trono over a cui è stato concesso di trovare l’amore tramite il format del trono classico.
Un trono che, nel caso della bresciana, non è stato così fortunato. Né Mario Cusitore e né Piepaolo Siano avrebbero convinto la tronista al punto tale da spingerla ad effettuare una scelta. All’opposto, durante la puntata trasmessa giovedì 11 aprile, Platano ha incominciato il blocco a lei dedicato in questi termini: “Desidero abbandonare“.
Da parte dei suoi pretendenti, a detta della 42enne, non ci sarebbe alcuna intenzione di dare una svolta alla conoscenza intrapresa in tv. A fronte del disinteresse manifestato da entrambi, la tronista non ha potuto far altro che asserire quanto segue: “Cos’altro devo aspettare? Me ne vado“.
Ida Platano intenzionata ad abbandonare “Uomini e Donne”: cosa le ha fatto cambiare idea
“Vuoi prenderti una settimana e pensarci bene?“. Questo l’appello che Maria De Filippi ha avanzato alla tronista. La quale, ciò nonostante, non pareva minimamente intenzionata a rimandare quello che, nella sua mente, era ormai deciso. “No, vado subito – ha rimarcato con termini chiari Platano -. Non ha senso aspettare“.
Il diverbio accesosi sia con Pierpaolo che con Mario, ciò nonostante, ha impedito alla 42enne di dar seguito a quanto comunicato in studio. Entrambi i pretendenti, infatti, hanno sottolineato alla tronista tutti i gesti a lei indirizzati.
A convincere Platano a rimanere, in modo particolare, è stata la richiesta di Siano di poter fare un ballo al centro studio. Richiesta che, nel giro di qualche minuto, è stata replicata anche da Cusitore stesso, determinato a confrontarsi con Platano vis-à-vis.
Una reazione, quella dei corteggiatori, che ha frenato la bresciana dall’abbandonare la trasmissione seduta stante. Anche se, come emerso dai social, non tutti sono parsi concordare con quanto deliberato dalla tronista. Scopriamo, a questo punto, quali sono stati i commenti dei telespettatori che seguono con assiduità “Uomini e Donne” rispetto al siparietto andato in onda giovedì.
Ida Platano, un trono che non convince: il pubblico chiede l’abbandono della tronista
Il percorso intrapreso da Ida Platano, oltre a non soddisfare la diretta interessata stessa, non sembrerebbe convincere nemmeno il pubblico della trasmissione. I commenti apparsi sotto uno degli ultimi Instagram post della pagina ufficiale del programma, non a caso, testimoniano un vero e proprio moto di “rimprovero” nei confronti della bresciana.
“Vuoi abbandonare? Ma volesse il cielo!“, “Bastava che ti alzassi e te ne andassi e invece no. Ci hai illusi“, “Non casca il mondo se lasci il trono“. Queste le parole adoperate dai fan di “Uomini e Donne”. Che, senza neanche troppi giri di parole, hanno fatto intendere di essere più che saturi delle dinamiche che vedono protagonista la tronista.