“I Cesaroni”, quale potrebbe essere la trama di un’eventuale settima stagione? Ecco tutte le ipotesi al vaglio.
Se ne è parlato con insistenza negli scorsi mesi. Anche se, va detto, allo stato attuale nessuno sembrerebbe più interessarsi ad un’eventuale settima stagione de “I Cesaroni”. Che l’ipotesi di tornare a girare alla Garbatella sia già saltata?
Uno scenario, quest’ultimo, che non parrebbe trovare conferma nelle dichiarazioni rilasciate qualche tempo fa da Antonello Fassari. Il quale, alla sola idea di tornare a calcare i panni di Cesare Cesaroni, si era detto più che elettrizzato.
Quel che è certo, ora come ora, è che manca ancora la conferma della produttrice Verdiana Bixio per poter cantare vittoria. Senza ombra di dubbio, i filoni narrativi lasciati in sospeso dalle precedenti stagioni della serie sono parecchi. Tre, in modo particolare, le possibili trame che non mancherebbero di svettare sulle altre.
“I Cesaroni 7”: quale potrebbe essere la trama della nuova stagione
Non si sa ancora se il progetto di una settima stagione de “I Cesaroni” andrà in porto. Quel che è però insindacabile è che il pubblico, affezionatissimo alla fiction di Mediaset, non vede l’ora di scoprire qualcosa in più sull’argomento. Al punto tale che il “toto-trama” ha già aperto i battenti.
Il primo filone narrativo che gli sceneggiatori potrebbero decidere di percorrere riguarda il rapporto tra Giulio (Claudio Amendola) e Sofia (Christiane Filangieri). Quest’ultima, ex fiamma del protagonista, gli ha dato una figlia che Giulio, per tutto il corso della sua esistenza, non ha mai saputo di avere.
L’ultimo episodio della sesta stagione, nella fattispecie, si conclude proprio con l’intervento al cuore affrontato da Sofia. Che la fiction più amata dagli italiani decida di ripartire proprio da quell’esatto momento?
Un’ulteriore, avvincente trama potrebbe essere quella con protagonista Matilde (Angelica Cinquantini), figlioccia di Cesare Cesaroni. Sul finire de “I Cesaroni 6” si scopre infatti che quest’ultima è rimasta incinta di un uomo misterioso. Chi è il padre del bambino che Matilde porta in grembo? E come si evolverà tutta questa situazione? Una trama che, per gli sceneggiatori, potrebbe essere estremamente interessante da esplorare.
“I Cesaroni”, l’ultimo filone narrativo rimasto in sospeso: c’entrano Ezio e Stefania
L’ultimo episodio de “I Cesaroni 6”, oltre a concentrarsi sull’intervento al cuore di Sofia, lasciò i telespettatori con il fiato sospeso per un’ulteriore scena: il ritorno di Ezio Masetti (Max Tortora). Il comico romano, nella fattispecie, decise di non prendere parte alla sesta stagione della fiction.
Il suo personaggio, per questioni di trama, era “scappato” al seguito di una donna imprecisata, piantando in asso la storica compagna Stefania (Elda Alvigini). Il ritorno di Masetti nell’ultimo episodio, pertanto, potrebbe essere uno strategico punto di ri-partenza da cui sviluppare la trama della settimana stagione.
Di questioni rimaste in sospeso, in buona sostanza, “I Cesaroni” sembrerebbero averne parecchie. Motivo per il quale l’ipotesi di una ripresa della fiction, in fin dei conti, non appare poi così infondata.