Se avere un balcone dona un quid in più a qualsiasi ambiente, tuttavia può non essere semplice arredarlo viste le sue dimensioni ridotte. Scopriamo dei consigli utili per rivoluzionarlo e renderlo un sogno, malgrado il poco spazio disponibile.
Possedere una casa con un balcone è sempre un grande vantaggio. Dallo stendere i panni all’aria aperta, al prendersi una pausa rigenerante, al godersi uno spuntino al sole, il terrazzo dona un quid in più in qualsiasi immobile, potendo contare su un comfort senza eguali. Inoltre, rappresenta un’oasi di pace e di bellezza da potenziare con i giusti dettagli, che possono andare dalle piante a elementi d’arredo.
Se lo spazio lo permette non bisogna farsi dimenticare un tavolino e una seduta, ma non sempre la metratura del balcone lo consente: ci sono molti terrazzi di piccole dimensioni, che per quanto utili sono difficili da arredare. In realtà, con le giuste strategie possiamo arredare il nostro terrazzo alla perfezione, dando vita a un graziosissimo angolo paradisiaco (scopri qui come pulire i tuoi termosifoni).
Avere un balcone piccolo non significa per forza rinunciare alla bellezza e al comfort. Con le giuste strategie da un piccolo terrazzo si può ricavare una meraviglia dove rilassarsi, sognando a occhi aperti.
In primis per ottenere un buon risultato bisogna evitare di esagerare: caricare troppo uno spazio piccolo non farà altro che renderlo confusionario, non portandoci all’effetto desiderato. Puntare su un arredamento minimal è la scelta migliore, ma questo non significa rinunciare però allo stile. Vediamo insieme alcune preziose dritte per arredare al meglio il balcone anche se piccolo (scopri qui un trucco casalingo da non perderti).
Per rendere il proprio balcone stupendo, anche se le sue dimensioni sono piccole, è fondamentale ottimizzare l’ambiente, ad esempio usando una piccola cosole con più scopi, destinandola sia alla funzione di scrivania, sia per mangiare.
Si può impreziosire il terrazzo ricorrendo per esempio a elementi d’arredo come cuscini e tappetti. Ma anche soprammobili e candele sono altri elementi da non farsi mancare. L’illuminazione è fondamentale per rendere il nostro balcone dall’atmosfera ospitale, potendo ricorrere a lampade led (molto di moda in questo periodo) senza bisogno di presa, oppure faretti montati al muro. Infine, per tutelare la propria privacy, si possono usare reti, tende e piante rampicanti, con cui non solo proteggersi da occhi indiscreti, ma anche arredare ulteriormente il nostro piccolo balcone.
A “La Ruota della Fortuna” Salvatore da Cisternino si porta a casa il premio più…
Igiene dentale, come prenderti cura dei tuoi denti in maniera pratica e sicura, scopri quest'offerta…
“La Ruota della Fortuna” saluta il “Campioncino”: di chi si tratta e quali sono state…
In 70mila sono accorsi a Milano per applaudirli e i Metallica ringraziano il popolo metallaro…
La minaccia dei narcos spaventa il calciatore argentino Angel Di Maria, ex juventino, e la…
La sua fama lo precede, e nonostante le soddisfazioni siano state poche negli ultimi anni,…