Novità per chi ha una TV, ma non possiede l’antenna: tutto quello che succederà e la soluzione per continuare a vedere i canali preferiti.
Sappiamo bene che con le novità del nuovo digitale terrestre, molti canali non si potranno vedere più, ma come possiamo intervenire affinché tutto questo non accada? La televisione è presente all’interno di qualsiasi casa da parecchio tempo, ovviamente nel corso degli anni, però, le cose sono molto cambiate e, di conseguenza, tutto si è aggiornato con l’arrivo di dispositivi sempre più tecnologici.
A volte, stare al passo con la tecnologia può sembrare un’impresa ardua, ma è doveroso farlo se si vogliono evitare spiacevoli episodi. La tv per molti rappresenta il mezzo per potersi distrarre dopo una giornata piena di impegni e sono tantissimi quelli che una volta rientrati in casa, mettono il pigiama e si distendono sul divano addormentandosi guardando il loro film preferito.
Cosa cambia per chi ha un dispositivo datato?
Fare a meno della televisione per molti è impossibile e, secondo il rapporto Censis, ci sono all’interno delle case almeno a due apparecchi in media. La nuova versione del digitale terrestre, però, metterà a dura prova chi possiede dei vecchi dispositivi.
Tutto questo perché sarà necessario optare per tecnologie nuove che saranno in grado di cogliere il segnale di ultima generazione. Molti utenti si domandano se sarà possibile continuare a guardare i nuovi programmi senza acquistare un nuovo televisore, di cui sono stati svelati i consumi quando è in stand by. Vediamo tutti i dettagli
Le alternative per continuare a vedere i film preferiti
A tal proposito, in nostro aiuto potrebbe arrivare un impianto satellitare, questa tecnlogia è utilizzata soprattutto in quei luoghi dove il segnale fatica ad arrivare. Tutti sanno che, ormai, esistono televisori che hanno già il decoder, dunque, non si dovranno apportare modifiche. Purtroppo, però, a breve arriverà DVB-T2 e saranno moltissimi quelli che non potranno vedere più alcuni canali, fra questi ovviamente non possiamo non citare quelli che hanno un vecchio dispositivo.
Attenzione, però, perché si può scegliere di percorrere una strada diversa, specie se in casa si ha una connessione internet veloce. C’è la possibilità di acquistare alcuni servizi, come ad esempio “Mediaset Infinity” o “RaiPlay”, questi sono in grado di garantire agli utenti i canali. In ogni caso, sappiamo che il Governo ha messo a disposizione un bonus per l’acquisto di nuovi dispositivi.