Francesca Chillemi, l’evento che ha stravolto completamente la sua vita quando aveva solo 18 anni: “È accaduto mentre ero ancora al liceo”.
Un’attrice che non ha bisogno di presentazioni. E che il pubblico televisivo ha potuto apprezzare soprattutto grazie alla serie televisiva “Che Dio ci aiuti”, in cui calza il ruolo di Azzurra Leonardi. Ed anche grazie al personaggio di Viola Vitale, che la vede protagonista della fiction “Viola come il mare” su Canale Cinque.
Francesca Chillemi, nel corso della puntata di sabato 27 aprile, è stata ospite di Silvia Toffanin nel salotto di “Verissimo”. Un’occasione per promuovere la seconda stagione della serie tv, nella quale la siciliana recita al fianco dell’attore turco Can Yaman.
Ma anche per aprirsi rispetto alle questioni più disparate. Dall’amore per la figlia Rania, avuta dall’imprenditore Stefano Rosso, che Chillemi ha confessato di “prendere ancora in braccio” nonostante gli 8 anni d’età. Fino alla vittoria del concorso di “Miss Italia”, andata in scena nel 2003. E che, come ammesso dall’attrice, le avrebbe completamente stravolto la vita.
Francesca Chillemi e i vent’anni di carriera: “È iniziato tutto con Miss Italia. Facevo il liceo”
La carriera in tv di Francesca Chillemi – attrice tra le più amate del panorama televisivo italiano – è iniziata con la vittoria della gara di bellezza di “Miss Italia 2003”. Un evento che, come ammesso dalla siciliana ai microfoni di “Verissimo”, le ha completamente stravolto la vita.
“Il concorso è arrivato quando avevo solamente 18 anni. Stavo ancora frequentando il liceo“, ha spiegato Chillemi ad una curiosissima Silvia Toffanin, che le aveva appena chiesto come si sentisse dopo ben vent’anni di carriera nel piccolo schermo.
Una carriera che, ha poi proseguito la classe 1985, non è sempre stata semplice da gestire. “Ho dovuto fare la maturità a distanza, mentre tutti i miei compagni erano in classe“, ha raccontato Chillemi. La cui vita, a seguito della vittoria nel concorso di bellezza, non è mai più stata la stessa. “Giravo per il mondo – ha concluso, con un tono di voce velato dalla nostalgia -. Per me era cambiato tutto“.
Francesca Chillemi, c’è una sola cosa che ama più della carriera: “Mia figlia Rania”
C’è una sola cosa – anzi, persona – che Francesca Chillemi ama più della carriera. È stata l’attrice stessa a confidarlo durante l’intervista a “Verissimo”. E con tanto di occhi che, come puntualmente fattole notare da Silvia Toffanin, le brillavano immensamente.
“Mia figlia Rania“, ha spiegato la classe 1985 in riferimento alla figlia nata nel 2016 dall’amore con Stefano Rosso. “Lei mi fa vedere la vita in modo diverso – ha proseguito -. Mi fa entrare in contatto con quella parte di me bambina“.
Nessun dubbio, pertanto, sulla persona a cui va il primo pensiero dell’attrice una volta che il sipario sul set è calato. Chillemi – come fattole notare con una punta di stizza anche da Can Yaman – non perderebbe tempo a fine riprese. Il primo messaggio della 38enne è infatti per la sua adorata bambina.