Al via il GP di Miami, dove guardare la Formula 1: dalle qualifiche alla Sprint Race, fino alla sesta gara del Mondiale.
Tutto è pronto per dare inizio a un weekend di fuoco in Formula 1. Dalla Cina, dove si è corso il Gran premio di Shanghai, agli Stati Uniti, dall’altra parte del mondo, dove si correrà sul circuito di Miami. In attesa poi del GP di Imola. Il sesto GP della stagione fa dunque tappa a Miami, in Florida. Anche qui, come per Shanghai, è prevista la Sprint Race, sabato.
5.412 metri di circuito, per una gara emozionante. Lo scorso anno era stata vinta dal Campione Max Verstappen, su Red Bull, e anche questa volta è lo stesso pilota olandese a essere favorito. La Ferrari, comunque, è agguerrita, e punta al podio, forte anche del nuovo aggiornamento sulle monoposto, che farà il debutto proprio nella gara di domenica.
Gran Premio di Miami: Verstappen ancora una volta favorito, le Ferrari propongono delle novità
In casa Red Bull c’è ancora disappunto per l’addio ufficiale del geniale tecnico Adrian Newey, il quale ha deciso di abbandonare il suo storico team per alcuni dissapori interni. Dalla prossima stagione, Newey sarà libero, e già diverse scuderie si sono fatte avanti per metterlo sotto contratto. Tra queste, la Ferrari, che sogna di tornare al top, e la Aston Martin.
A proposito di Aston Martin, dopo la conferma del contratto con il pilota Fernando Alonso, sta cercando di accalappiarsi anche Newey, facendo un’offerta dalle cifre spropositate. Si parla di 100 milioni di euro, un ingaggio che potrebbe sedurre il tecnico. Ma dove guardare le qualifiche e la gara di Miami? Per i tifosi europei scatta una lunga serata.
Dove e quando guardare in diretta prove, qualifiche e Gran Premio
Visto il fuso orario, occorrerà stare svegli fino a tardi, visto che la Formula 1 andrà in scena in orari notturni. Oggi, venerdì 3 maggio, si terrà la Sprint Shootout, ossia le qualifiche valide per la Sprint di domani. Domenica 5 maggio, invece, il GP prenderà il via alle ore 22:00, in orario serale.
Naturalmente, la gara si potrà vedere su Sky Sport e sulla piattaforma streaming NOW TV. L’evento sarà trasmesso anche su Sky Sport Uno e su Sky Sport F1 HD, inoltre, la gara della Florida sarà trasmessa live streaming anche su Sky Go, mentre, in chiaro, ma in differita, si potrà ammirare su TV8.
Oggi pomeriggio, alle 18:30, si terranno le prove libere, seguite dalla Sprint Shoouot delle 22:30. Domani, invece, la Sprint Race si terrà alle 18:00, per poi passare alle qualifiche alle 22:00. Come accennato, il GP di domenica inizierà alle 22:00. La differita sarà trasmessa un’ora e mezza dopo la diretta.