Fisico ginoide, quali sono gli outfit che più valorizzano la tua silhouette: una volta scoperti non potrai più sbagliare.
Quante volte avete sentito parlare di fisico ginoide, anche conosciuto con l’espressione di “fisico a pera”? Una conformazione corporea che va in contrapposizione con quella androide o “a mela”, in quanto chi la manifesta tende ad accumulare grasso in zone differenti.
Il fisico ginoide, nella stragrande maggioranza dei casi, si presenta in soggetti di sesso femminile. Nella fattispecie, si tratta della tendenza ad ingrassare soprattutto in corrispondenza di fianchi, cosce e lato b.
Per i soggetti con fenotipo androide, invece, la situazione è esattamente l’opposta. Questi ultimi, infatti, tendono ad accumulare kg di troppo soprattutto nella parte alta del corpo, compresa la zona addominale.
Una volta fatta questa doverosa premessa, cerchiamo di capire quali tipologie di outfit si adattano meglio a donne con fenotipo ginoide. Quali sono gli abiti che non devono mancare nell’armadio di soggetti con fisico a pera, ma anche gli abbinamenti che, all’opposto, dovrebbero essere categoricamente banditi dal guardaroba.
Fenotipo ginoide: come vestirsi per “nascondere” i kg di troppo su fianchi e gambe
Specie in questo periodo dell’anno – all’estate, ricordiamolo, mancano poco più di due mesi -, diete lampo e consigli per smaltire i kg in eccesso attraverso l’attività fisica la fanno da padrone. Ma cosa succederebbe se, anziché ostinarci a lavorare su presunti difetti che, in realtà, dipendono dalla nostra genetica, ci concentrassimo sul valorizzare i nostri punti di forza?
Per le donne con fenotipo ginoide, l’impresa è addirittura più a portata di mano di quel che si pensi. Per far risaltare al meglio un fisico “a pera”, infatti, basta adottare qualche piccolo accorgimento in materia di outfit.
Andando al nocciolo della questione, i soggetti ginoidi appariranno al massimo della loro forma fisica con indosso vestiti che valorizzino il punto vita, scendendo invece morbidi su fianchi e gambe. Attenzione, però, a non esagerare con la taglia, onde evitare di appesantire troppo la parte bassa del corpo.
Sì a gonne a tulipano, a pieghe o ad “A”, ed anche a pantaloni a palazzo che accentuino il punto vita e ricadano delicatamente sui fianchi. Bene cappotti e giacche che si fermino in corrispondenza della vita o che la valorizzino, magari tramite l’impiego di una cintura stilosa.
Per la parte alta del corpo, l’unica regola è: liberare la fantasia. Maglie che lasciano le spalle scoperte, modelli aderenti, dolcevita e lupetti non dovranno assolutamente mancare nel vostro armadio.
Fisico ginoide: quali sono gli abbinamenti che devi assolutamente evitare
Affinché le spiegazioni precedentemente fornite non risultino vane, vediamo ora quali sono gli outfit che, per un fisico ginoide, sono categoricamente da evitare. A partire proprio dai pantaloni: no a jeans skinny, ai cosiddetti modelli a “sigaretta”, e nemmeno ai tanto modaioli cargo, specie se provvisti di tasche.
Da bandire anche gonne a vita bassa, e persino modelli caratterizzati da pieghe troppo fitte e sottili. Infine, un consiglio per chi presenta dei polpacci piuttosto accentuati: il modello longuette, in questo caso, non è proprio quello che fa al caso vostro.