Firenze, tragedia al termine del concerto dei Subsonica: spettatore cade dopo una lite e muore

Un uomo di 47 anni è morto la scorsa notte per i traumi riportati in seguito a una caduta, avvenuta al culmine di una lite dopo la fine del concerto dei Subsonica a Firenze.

Ambulanza
Ambulanza (Yahoomagazine.com)

Tragedia al termine del concerto dei Subsonica, tenutosi nella serata di ieri al Nelson Mandela Forum di Firenze. Uno spettatore di 47 anni è morto dopo essere caduto da una scala esterna del palazzetto dello sport al culmine di una lite.

Immediatamente, l’uomo è stato soccorso dallo staff medico del 118 e trasportato in ospedale, dove, purtroppo, non è stato possibile far nulla: qualche ora dopo il ricovero, nella notte, i medici hanno dichiarato il decesso, sopraggiunto per i gravi traumi riportati alla testa dopo la caduta. Gli agenti della Polizia di Stato, a cui sono affidate le indagini, stanno cercando il presunto aggressore.

Firenze, cade dopo una lite al termine del concerto dei Subsonica: morto 47enne

Polizia
Polizia (Yahoomagazine.com)

Un uomo è morto la scorsa notte, tra giovedì 11 e venerdì 12 aprile, all’ospedale di Careggi, a Firenze, dove era stato trasportato in seguito ad una caduta. Si tratta di un 47enne di Pistoia.

L’uomo, in compagnia della moglie, si era recato nel capoluogo toscano per assistere al concerto dei Subsonica, tenutosi ieri sera al Mandela Forum. Secondo le primissime ricostruzioni, come riferiscono alcune fonti locali e la redazione di Rai News, al termine del concerto il 47enne avrebbe ingaggiato una lite con qualcuno che sarebbe degenerata in una colluttazione: al culmine del diverbio, lo spettatore sarebbe caduto da una scala esterna della struttura battendo violentemente la testa.

I sanitari del 118 lo hanno subito soccorso e trasportato al Careggi, dove i medici hanno provato in ogni modo a salvargli la vita, tutto inutile: nella notte, è stata dichiarata la morte, sopraggiunta per i gravi traumi alla testa.

Si cerca il presunto aggressore

La dinamica della tragedia è ora al vaglio della Squadra Mobile di Firenze che ha avviato le indagini e ha acquisito i filmati delle telecamere di sorveglianza del palazzetto che potrebbero fornire maggiori dettagli sui fatti per rintracciare anche la persona con la quale il 47enne avrebbe discusso prima della caduta e che potrebbe averlo spinto.

Gestione cookie