Firenze, dramma alla Scuola Marescialli: carabiniera di 25 anni si toglie la vita

Una allieva di 25 anni si è suicidata ieri pomeriggio in un’aula della Scuola Marescialli dei carabinieri di Firenze: ignote ancora le motivazioni del gesto.

Carabiniera
Carabiniera (Yahoomagazine.com)

Si è chiusa in un’aula, ha impugnato la pistola di ordinanza, l’ha puntata contro se stessa ed ha premuto il grilletto. Così si è tolta la vita una carabiniera di 25 anni nel pomeriggio di ieri all’interno della Scuola Marescialli di Firenze.

Gli altri allievi hanno prestato i primi soccorsi ed subito hanno lanciato l’allarme. Purtroppo, all’arrivo dei sanitari del 118 per la giovane non c’è stato nulla da fare: è stato possibile solo dichiararne la morte. Non sono ancora chiare le motivazioni del gesto su cui stanno indagando i militari dell’Arma.

Firenze, tragedia alla Scuola Marescialli dei carabinieri: allieva di 25 anni si suicida

Ambulanza
Ambulanza (Yahoomagazine.com)

Suicidio all’interno della Scuola Marescialli dei carabinieri di Firenze, dove nel pomeriggio di ieri, lunedì 22 aprile, una allieva di 25 anni, che frequentava il secondo anno, si è tolta la vita.

Stando a quanto ricostruito, come appreso dai colleghi della redazione di Fanpage, la 25enne, di cui non sono state rese note le generalità, si sarebbe chiusa in un’aula, poi ha rivolto la pistola di ordinanza contro se stessa e si è sparata.

Subito gli altri allievi hanno prestato soccorso alla carabiniera ed hanno lanciato l’allarme chiedendo l’intervento dell’equipe medica. Presso la scuola è intervenuto lo staff sanitario del 118 a cui non è rimasto altro che appurare il decesso della 25enne.

I militari dell’Arma hanno avviato le indagini, coordinate dalla Procura della Repubblica del capoluogo toscano, per stabilire con precisione quanto accaduto. Non ci sarebbero dubbi sul fatto che si sia trattato di un atto volontario, ma non sono chiari ancora i motivi che hanno spinto la 25enne a compiere un simile gesto. Nelle prossime ore saranno analizzati lo smartphone ed il pc della giovane che potrebbero fornire maggiori dettagli sulla tragedia.

Ennesimo caso dall’inizio dell’anno

Aumentano, dunque, i suicidi tra le forze dell’ordine nel nostro Paese. Il dramma consumatosi ieri a Firenze, secondo i dati raccolti dall’Osd (Osservatorio suicidi in divisa), è il 21esimo caso che si registra dall’inizio dell’anno. L’ultimo lo scorso 16 aprile, quando un tenente dell’Aeronautica Militare di 25 anni si è tolto la vita a Bari, dove prestava servizio.

Gestione cookie