Tornano gli aperitivi in giardino, tutto quello che devi fare per riuscire a realizzare uno spazio esclusivo e super vivace.
Con l’arrivo della primavera i giardini tornano ad essere protagonisti indiscussi e sono tanti quelli che si preparano ad organizzare feste con amici e parenti. Le giornate si allungano e le temperature si alzano, dunque, quale occasione migliore per ritrovarsi?
Innumerevoli, attendono questo periodo dell’anno per poter dar vita ai propri spazi esterni e, quindi, porte aperte a compleanni, feste e aperitivi. Una domanda sorge, però, spontanea: come allestire al meglio questo spazio? Il dubbio è lecito perché occorre curare i dettagli e l’obiettivo di oggi è proprio quello di fornirvi una mini-guida.
Festa in giardino, tutto quello che non può mancare
Le giornate si allungano e, dunque, viene voglia di trascorrere più tempo all’aperto. Per farlo, però, è necessario non farsi cogliere impreparati e riuscire ad organizzare al meglio questo spazio, specie se per molto tempo lo abbiamo trascurato.
Durante i mesi invernali, non si trascorre troppo tempo in giardino e, per questa ragione, prima di procedere è bene ritagliarsi un po’ di tempo per occuparsi della sua pulizia. Rimuoviamo erbacce e foglie e mettiamoci all’opera. Inoltre, è consigliato anche ricominciare ad occuparsi delle coltivazioni, la primavera è il momento migliore per scegliere delle piante adatte agli spazi esterni. Terminata questa fase, possiamo cominciare a abbellire il nostro spazio verde. In primis, è necessario occuparsi dei posti a sedere, si può optare per delle panche o per le sedie, ma attenzione non dimentichiamo di collocare all’esterno un grande tavolo, necessario per poggiare bicchieri e cibo. Possiamo anche pensare di creare una sorta di area relax, in questo caso porte aperte a cuscini e tavolini bassi, i nostri ospiti apprezzeranno.
Come decorare un giardino
Per donare luce al nostro giardino non bastano i fiori, è bene aggiungere dei festoni sfruttando al meglio gli alberi. Se, invece, in programma c’è un compleanno allora utilizziamo dei palloncini super colorati. Inoltre, non dimentichiamo l’illuminazione, a tal proposito possiamo utilizzare delle lanterne da collocare sparse per il giardino così da ricreare dei veri e propri punti luce, in alternativa si possono anche utilizzare delle candele, quest’ultime possono essere collocate o sul tavolo o in giro per il giardino. Seguendo qualche piccolo accorgimento è possibile creare una zona magica e incantevole e non è necessario spendere grosse cifre.