“Belve”, Fedez risponde ad una domanda scomoda di Francesca Fagnani: “Il piacere di ostentare il lusso? Ora parlo io”.
Che sarebbe stata l’intervista della settimana, il pubblico televisivo lo aveva già compreso. Del resto, si parla ormai da giorni delle dichiarazioni che Fedez ha rilasciato ai microfoni di “Belve”, la trasmissione condotta da Francesca Fagnani su Rai 2.
Qual è la particolarità del format ideato dalla giornalista? Che gli ospiti non hanno la possibilità di scoprire in anticipo le domande che verranno loro poste. L’unica arma in loro possesso? Parlare a ruota libera, senza né filtri e né tentennamenti. Esattamente quello che ha fatto Fedez nel corso dell’intervista mandata in onda martedì 9 aprile.
Gli argomenti sui quali si è focalizzato il dialogo tra presentatrice e rapper sono stati i più vari. Fagnani, da “belva” professionista quale è, non si è lasciata scappare l’opportunità di rivolgere al cantante domande pungenti. Specie quelle che hanno riguardato il rapporto dell’ospite con i social, e l’ostentazione di uno stile di vita lussuoso a cui Fedez, a ben giudicare, si lascia andare da tempo immemore.
Ai microfoni di “Belve” si è parlato del suo passato da “ragazzo di strada”. Del suo rapporto con i soldi e con il potere. Del matrimonio – che, stando alle parole del rapper, parrebbe ormai archiviato – con Chiara Ferragni. Ma anche e soprattutto del modo in cui Fedez, ormai da anni, gestisce i propri canali social.
A riguardo, la domanda della conduttrice Francesca Fagnani è stata pungente al punto giusto. “Come mai ha tutto questo bisogno di ostentare il suo stile di vita, cosa che le procura anche molte critiche?“. Lapidaria, dritta al nocciolo della questione. La “belva” più agguerrita di tutte non ha lasciato scampo a Fedez.
Il quale, ciò nonostante, si è difeso con gli artigli dinanzi a quella domanda che avrebbe potuto metterlo in enorme difficoltà. “Io uso i social come fa la stragrande maggioranza delle persone della mia generazione – ha esordito il classe 1989, per poi lanciarsi in un affondo -. Se nel momento in cui desidero pubblicare un post mi trovo in un ambiente lussuoso, perché nasconderlo?“.
Alla domanda sulla sua “necessità” di ostentare quello che fa durante il giorno – esperienze extra lusso comprese -, Fedez ha risposto con naturalezza e schiettezza. “Mi reputo una persona trasparente, è il mio più grande pregio“, ha tenuto a puntualizzare l’artista. Le cui esternazioni sono poi proseguite.
“Non vedo il motivo di nascondere quello che faccio“. L’ospite di “Belve”, che non ha avuto remore nel definirsi “un povero che ce l’ha fatta“, non ci sta a passare per un ostentatore seriale del suo stile di vita. Quello che fa Fedez, a suo dire, è esattamente quello che fanno i coetanei della sua età, ed anche più piccoli: rapportarsi all’universo circostante tramite i social network.
A “La Ruota della Fortuna” Salvatore da Cisternino si porta a casa il premio più…
Igiene dentale, come prenderti cura dei tuoi denti in maniera pratica e sicura, scopri quest'offerta…
“La Ruota della Fortuna” saluta il “Campioncino”: di chi si tratta e quali sono state…
In 70mila sono accorsi a Milano per applaudirli e i Metallica ringraziano il popolo metallaro…
La minaccia dei narcos spaventa il calciatore argentino Angel Di Maria, ex juventino, e la…
La sua fama lo precede, e nonostante le soddisfazioni siano state poche negli ultimi anni,…