Facebook e WhatsApp, potrebbe arrivare un nuovo assistente virtuale Meta. Negli Stati Uniti sta già spopolando: cosa si può fare.
Novità in arrivo per le piattaforme social più famose, ma di cosa si tratta nel dettaglio? Tutto questo è già arrivato in altri paesi, come gli Stati Uniti. Non ci resta che capire di cosa stiamo parlando e come funzionerà nel dettaglio Meta AI.
Sentiamo parlare continuamente di intelligenza artificiale, ma qual è la novità che potrebbe arrivare e coinvolgere i social? Siamo abituati, ormai, ad utilizzare app come Whatsapp e Facebook quotidianamente. Condividiamo contenuti con amici e parenti e, dunque, moltissimi sono curiosi di capire come funzionerà l’assistente virtuale Meta.
Intelligenza artificiale, cosa potrebbe cambiare sui social
Ancora in Italia non è ancora disponibile, ma negli Stati Uniti sta già spopolando, Ma ovviamente è lecito domandarsi per cosa potrà essere utilizzata Meta Ai sui social più popolari al mondo.
Proviamo a fare un esempio, immaginate di voler pianificare un weekend fuori porta e che tutta la conversazione avvenga su un gruppo WhatsApp, l’app che di recente ha introdotto una nuova funzione. A quel punto, se non avete idea, potete tranquillamente fare affidamento a Meta AI, che vi potrà consigliare una località o un ristorante o meglio di mostrarne una fra le migliori: chatbot vi risponderà direttamente sull’app di messaggistica più famosa del mondo.
Ovviamente, le novità non sono mica finite perché sarà possibile anche chiedere di fare ricerche a Meta Ai su quelle che avvengono su Whatsapp, Instagram e Facebook. Ancora non si sa, però, a quali fonti facciano riferimento per ottenere i risultati.
Cosa dobbiamo ancora aspettarci?
Meta AI, ovviamente sarà anche accessibile via web, ma per fare cosa? Semplice, per aiutare quanti lo desiderano a scrivere un’email o risolvere un problema di matematica o scrivere un tema. Ovviamente questa versione ricorda moltissimo la versione utilizzata da ChatGPT di OpenAI e ancora Copilot di Microsoft e Gemini di Google.
La tecnologia, possiamo dirlo, fa sempre passi da giganti e i risultati ci lasciano sempre a bocca aperta e adesso la nuova sfida è quella di usare Meta AI anche sulle app che ogni giorno miliardi di persone utilizzano. Non ci resta che attendere e scoprire qualche dettaglio in più in merito.