Europa League, dove vedere in tv le semifinali di ritorno

E’ tempo di verdetti in Europa League, con le semifinali di ritorno in arrivo: ecco dove seguire queste due fantastiche gare in TV.

Europa League
Europa League, dove seguire le semifinali di ritorno in televisione: il programma completo (Yahoomagazine.com)

L’Europa League regala uno spettacolo sempre di altissimo profilo, sin dalla sua fase a gironi. Pur non essendo per blasone, prestigio ed anche per ricchezza dei club che vi partecipano paragonabile alla UEFA Champions League, non si può di certo dire che sia meno spettacolare. Non a caso, è probabilmente la competizione in cui si segna di più, anche perché vi partecipano tante grandi squadre. Lo spettacolo, ovviamente, cresce in maniera graduale raggiungendo verosimilmente la sua massima espressione con le semifinali. Per questo torneo le due gare sono ancora molto aperte e questi due testa a testa ci diranno i nomi delle due finaliste.

L’attenzione di tutti gli italiani è ovviamente rivolta soprattutto ad Atalanta e Roma. Gli orobici, infatti, sono appaiati con l’Olympique Marsiglia dopo l’1-1 spettacolare e pieno di occasioni, da una parte e dall’altra, del match d’andata. In casa hanno l’occasione per scrivere la storia, strappando il pass per una finale europea che sarebbe un traguardo incredibile. Le possibilità ci sono tutte. Discorso diverso per la Roma, che invece fa visita al Bayer Leverkusen ed avrà bisogno di una impresa titanica per superare il turno ed alimentare il sogno di De Rossi e di tutto il popolo giallorosso.

Europa League: dove seguire in TV le semifinali di ritorno

Atalanta vs Marsiglia
Atalanta vs Olymique Marsiglia, Bayer Leverkusen vs Roma: dove seguire in tv le semifinali di ritorno di Europa League (Yahoomagazine.com)

Come accennato in precedenza, per i giallorossi serve andare oltre l’ordinario. La sconfitta per 2-0 subita all’Olimpico rende la strada quasi impossibile da percorrere. De Rossi ed i suoi, però, vogliono comunque vendere cara la pelle, come si suol dire. La delicata trasferta in terra tedesca sarà trasmessa anche in chiaro. Le soluzioni a pagamento sono rappresentate da Sky Sport, al canale 2552 e su Sky Sport 1, e da DAZN, mentre sarà possibile vederla anche in chiaro, come detto, su RAI1.

Per quel che concerne invece la sfida tra l’Atalanta e l’Olympique Marsiglia del Gewiss Stadium di Bergamo, l’appuntamento televisivo è al canale 253 di Sky Sport e su Sky Sport calcio, oltre che su Sky Sport 4K. In alternativa, c’è anche garantita la possibilità di seguirla su DAZN. Insomma, le soluzioni sono tante per uno spettacolo di primo piano. Dopo quanto spiegato per le semifinali di andata, questo il programma televisivo per le gare di ritorno.

Semifinali di ritorno, i risultati utili per le italiane

All’Atalanta basta, per così dire, vincere contro il Marsiglia per ottenere il pass, mentre col pari si andrebbe ai supplementari. La sconfitta, invece, vorrebbe dire eliminazione. L’unico modo, invece, che i giallorossi hanno per avere la meglio sul Bayer Leverkusen è vincere con tre gol di scarto.

Gestione cookie