Stamane a Nanto, in provincia di Vicenza, un uomo 61enne è morto schiacciato da un trattorino, ribaltatosi improvvisamente in un terreno.
Un uomo di 61 anni è morto questa mattina a Nanto, centro della provincia di Vicenza, mentre stava tagliando l’erba all’interno di un suo terreno. Il 61enne sarebbe rimasto schiacciato dal suo trattorino, ribaltatosi dopo essere finito in un fossato.
Sul luogo del tragico incidente è arrivata immediatamente l’equipe medica del 118 che non ha potuto far altro che appurare la morte della vittima. Presenti sul posto, oltre ai soccorsi, anche i vigili del fuoco ed i carabinieri. Ai militari dell’Arma è stato affidato il compito di ricostruire la dinamica di quanto accaduto.
Nanto, trattore si ribalta nel suo terreno: perde la vita un 61enne
Intorno alle 9 di questa mattina, lunedì 6 maggio, un uomo è morto mentre lavorava in un terreno di sua proprietà a Nanto, in provincia di Vicenza. A perdere la vita un 61enne, residente in paese, di cui non è stata resa nota l’identità.
Secondo le primissime informazioni sull’accaduto, come scrivono varie fonti locali tra cui i colleghi de Il Giornale di Vicenza, il 61enne si trovava nel suo terreno, sito in via Callisona, e stava tagliando dell’erba a bordo del suo trattorino. Per cause ancora da chiarire con precisione, il mezzo agricolo è finito in un canale di scolo e si è ribaltato schiacciando il conducente.
Tempestivo, dopo l’allarme, l’arrivo in via Callisona di una squadra dei vigili del fuoco e del personale medico del 118. Purtroppo, una volta liberato da sotto il trattorino, per la vittima non c’è stato nulla da fare: i soccorritori non hanno potuto far altro che appurarne la morte. Fatali i traumi riportati nell’incidente.
Accorsi anche i carabinieri che si sono occupati delle verifiche in modo da ricostruire la dinamica della tragedia costata la vita all’uomo.
L’incidente analogo di qualche settimana fa
Circa tre settimana fa, un incidente simile era avvenuto in un bosco di Soraga di Fassa, in provincia di Trento, dove un uomo di 64 anni aveva perso la vita. La vittima, recatasi nel bosco per fare della legna, era alla guida di un trattore che improvvisamente si era ribaltato ed il carico trasportato sul mezzo aveva schiacciato il 64enne.