Episodio terribile per Danilo Petrucci, che sta facendo i conti con gli effetti di una caduta davvero terribile: ecco come sta ora il pilota.
I piloti sono sempre esposti a dei rischi enormi. Per diversi fattori, che partono dalle vette in termini di velocità che riescono a raggiungere ed arrivano fino allo stress a cui sono esposti in un intero fine settimana che può far perdere velocità. Il tutto, ovviamente, al netto delle misure di sicurezza che vengono adottate e che sono importantissime, viene ancora di più amplificato nel mondo delle moto, dal momento che i piloti sono ancora più esposti che con le auto. Serve un pizzico di follia, d’altronde, per poter raggiungere determinate velocità. In quei momenti, bisogna dimenticare, se è possibile, i rischi che si corrono.
In tal senso una icona del mondo dello sport nostrano ha corso un rischio enorme. Giudicato da lui stesso come il più grande mai corso. Stiamo parlando di Danilo Petrucci, che è stato prontamente trasportato in ospedale dopo un incidente spaventoso che lo ha visto, suo malgrado, protagonista. Una caduta rovinosa che ha avuto delle conseguenza sul suo corpo davvero considerevoli. Il tutto è avvenuto nel bel mezzo di un allenamento e c’è ancora adesso grande apprensione tra i suoi ammiratori. Andiamo a vedere le ultime circa le sue condizioni.
A dare notizie su quanto accaduto è stato lo stesso Danilo Petrucci, sia per aggiornare i fan sia per tranquillizzarli visto le prime notizie allarmanti che stavano iniziando a circolare. Il tutto, come detto, è avvenuto durante un allenamento di motocross ed è stata una caduta davvero impressionante. Al punto che lui stesso, un pilota a dir poco esperto, l’ha definita una delle peggiori della sua vita.
Come da lui stesso spiegato in un post poi pubblicato sui propri canali social, le conseguenze di questa caduta sono stato davvero importanti. Ha, infatti, riportato la rottura di due denti, della mandibola e della scapola. Ha, inoltre, in maniera del tutto inevitabile riportato anche diverse fisiologiche lacerazioni sparse qua e là sul suo corpo. Uno spavento davvero enorme per lui, che per fortuna, però, ha avuto la possibilità di raccontarlo ai suoi fan.
E’ una storia che avrebbe potuto avere un esito ben diverso. Per fortuna, però, si tratta solo, si fa per dire, di danni sparsi qua e là. Adesso, ovviamente, all’orizzonte per lui c’è uno stop forzato che si prospetta molto lungo e che lo costringerà ad un po’ di fisiologico e necessario riposo. La riabilitazione sarà fondamentale per tornare come prima.
A “La Ruota della Fortuna” Salvatore da Cisternino si porta a casa il premio più…
Igiene dentale, come prenderti cura dei tuoi denti in maniera pratica e sicura, scopri quest'offerta…
“La Ruota della Fortuna” saluta il “Campioncino”: di chi si tratta e quali sono state…
In 70mila sono accorsi a Milano per applaudirli e i Metallica ringraziano il popolo metallaro…
La minaccia dei narcos spaventa il calciatore argentino Angel Di Maria, ex juventino, e la…
La sua fama lo precede, e nonostante le soddisfazioni siano state poche negli ultimi anni,…