Ieri a Playa de Palma, sull’isola di Maiorca, in Spagna, la terrazza di un locale è crollata: il bilancio è di quattro morti e sedici feriti.
Dramma a Playa de Palma, popolare località dell’isola di Maiorca, in Spagna, dove ieri sera la terrazza di un locale è improvvisamente crollata provocando la morte di quattro persone ed il ferimento di altre sedici, alcune delle quali in gravissime condizioni.
Dopo il cedimento della struttura, sono arrivati sul posto le squadre di soccorso i vigili del fuoco e la polizia spagnola. Nulla da fare per le quattro vittime, di età compresa fra i 20 ed i 44 anni, mentre i feriti sono stati trasportati in ospedale per le cure del caso. In corso già le indagini che dovranno risalire alle cause del crollo: al momento si ipotizza un possibile sovraccarico dovuto all’affollamento sulla terrazza del locale.
Nella serata di ieri, giovedì 23 maggio, almeno quattro persone sono morte ed altre 16 ferite dopo il crollo della terrazza del Medusa Beach Club, locale a Playa de Palma, sull’isola di Maiorca (Spagna). A perdere la vita due ragazze di nazionalità tedesca di 20 e 30 anni, una cameriera spagnola di 23, ed un 44enne senegalese.
Stando a quanto riportano varie testate locali e l’agenzia Ansa, le vittime insieme ad altre persone si trovavano sulla terrazza del locale che, per cause ancora da accertare, ha ceduto facendo finire molti dei presenti nel piano interrato.
Ingente il numero di mezzi di soccorso e dei vigili del fuoco intervenuto sul luogo della tragedia. Le squadre di soccorso hanno subito avviato le operazioni per estrarre da sotto le macerie le persone coinvolte: purtroppo, per le quattro vittime è stato tutto inutile. Sedici persone sono rimaste, invece, ferite, sette delle quali in maniera molto grave e di età comprese tra i 25 e i 35 anni. Gli altri nove sarebbe in gravi condizioni. Non risulterebbero italiani coinvolti.
Le autorità locali hanno già avviato le indagini che dovranno stabilire le cause che hanno portato al crollo della terrazza. Dai primi riscontri, pare che alla base della tragedia vi possa essere un sovraccarico provocato dall’affollamento. Sono stati già annunciati, per quanto accaduto, tre giorni di lutto dalle autorità iberiche che hanno espresso il loro cordoglio per le famiglie delle vittime.
A “La Ruota della Fortuna” Salvatore da Cisternino si porta a casa il premio più…
Igiene dentale, come prenderti cura dei tuoi denti in maniera pratica e sicura, scopri quest'offerta…
“La Ruota della Fortuna” saluta il “Campioncino”: di chi si tratta e quali sono state…
In 70mila sono accorsi a Milano per applaudirli e i Metallica ringraziano il popolo metallaro…
La minaccia dei narcos spaventa il calciatore argentino Angel Di Maria, ex juventino, e la…
La sua fama lo precede, e nonostante le soddisfazioni siano state poche negli ultimi anni,…