Il dottor Nowzaradan è un punto di riferimento nel mondo della nutrizione, conosciuto per la sua capacità di far perdere peso a persone con tantissimi kg accumulati. Vediamo che alimenti dà ai suoi pazienti.
Re della nutrizione e stella della televisione, il Dottor Nowzaradan è famoso in tutto il mondo. La celebrità è il volto di punta di “Vite al limite”, format famosissimo targato Real Time che vede protagonisti dei pazienti in sovrappeso pesantemente, guidati dal medico iraniano.
Grazie alla preparazione e all’esperienza dello specialista, soggetti anche di oltre 300 kg riescono a buttare giù il peso importante, vivendo un cambio repentino di vita: dalla dieta allo sport, per giungere anche all’operazione, casi disperati vengono recuperati riuscendo a scoprire una nuova salute, felicità e forma fisica. Malgrado le storie spesso finiscano bene, il percorso di rinascita dei pazienti è sempre molto duro e costellato di alti e bassi: Nowzaradan è davvero severo e i suoi modi non sono per nulla accomodanti, improntati su una disciplina militare come parte del percorso di dimagrimento.
Nowzaradan è un guru dell’alimentazione conosciuto per le sue capacità nel trattare pazienti con forti problemi di obesità. Grazie alle sue cure, soggetti in grave sovrappeso sono tornati a una vita normale: il dottore di Real Time punta molto nei suoi percorsi di dimagrimento all’unione di sport e alimentazione.
Per far dimagrire i suoi pazienti, Nowzaradan stila una dieta composta prevalentemente da proteine, da consumare fin dal mattino: si parte con una colazione a base di yogurt per poi gustarsi uno spuntino con bresaola e uova, passando al pranzo con un piatto di carne oppure pesce magro e alla sera con le uova e le verdure. Con questo piano si può arrivare a perdere 2 kg alla settimana. Per quanto riguarda gli alimenti da bandire spiccano le bevande zuccherate, il jack food e i dolciumi (scopri qui delle dritte per dimagrire con la camminata).
Oltre al programma “Vite al limite”, Nowzaradan è impegnato nella gestione della sua clinica a Houston, in Texas (dove vengono girate le puntate del format), diventata negli anni un pilastro per coloro che desiderano uscire dal tunnel dell’obesità. Dalle sue attività, il Dottor avrebbe costruito un patrimonio pari a 4,5 milioni di dollari.
78 anni, è stato sposato con Delores McRedmond, con la quale ha avuto tre figli. Tuttavia il matrimonio è finito sembra per colpa dei ritmi lavorativi troppo intensi del guru del dimagrimento, attivo 7 giorni su 7 tra la sua clinica e il suo lavoro sui set. Inoltre, è anche autore di libri e pubblicazioni accademiche, rappresentando un punto di riferimento del settore.
A “La Ruota della Fortuna” Salvatore da Cisternino si porta a casa il premio più…
Igiene dentale, come prenderti cura dei tuoi denti in maniera pratica e sicura, scopri quest'offerta…
“La Ruota della Fortuna” saluta il “Campioncino”: di chi si tratta e quali sono state…
In 70mila sono accorsi a Milano per applaudirli e i Metallica ringraziano il popolo metallaro…
La minaccia dei narcos spaventa il calciatore argentino Angel Di Maria, ex juventino, e la…
La sua fama lo precede, e nonostante le soddisfazioni siano state poche negli ultimi anni,…