Coppa Italia, dove vedere il ritorno delle semifinali del torneo

Coppa Italia, è tempo di semifinali di questo tanto adorato torneo per gli italiani: ecco dove vedere le gare di ritorno delle partite in questione.

Trofeo Coppa Italia
Coppa Italia, è tempo di semifinali di ritorno: dove seguire le partite in diretta (Yahoomagazine.com)

Con il passare del tempo è del tutto innegabile che la Coppa Italia, dopo che per qualche tempo è stata sottovalutata come competizione, ha riguadagnato fascino e prestigio. Per troppo tempo, infatti, si è sottovalutata l’importanza di questa competizione, percepita da tanti club, anche molto blasonati, come una sorta di disturbo rispetto al naturale svolgimento della stagione. Aveva, questo approccio, un inevitabile impatto anche rispetto allo spettacolo che veniva offerto. Spesso, infatti, capitava che trovassero spazio le seconde linee, con il livello qualitativo che in maniera del tutto innegabile finiva per abbassarsi.

La prima delle due semifinali è il testa a testa tra la Lazio e la Juventus. I bianconeri si sono aggiudicati il primo atto con un 2-0 che mette in maniera importante il discorso in discesa in vista del ritorno. Adesso, però, per poter conquistare il pass verso la finale, serve un ultimo sforzo. E bisognerà passare per la bolgia dell’Olimpico di Roma e per le insidie che saprà orchestrare il grande ex di turno Igor Tudor. La seconda partita, invece, vedrà la Fiorentina impegnata a Bergamo contro l’Atalanta con l’idea di difendere l’1-0 della gara di andata. Andiamo a vedere come seguire queste semifinali di ritorno di Coppa Italia.

Semifinali di ritorno di Coppa Italia, dove seguirle in TV

Juventus-Lazio
Lazio-Juventus e Atalanta-Fiorentina: dove seguire le semifinali di ritorno di Coppa Italia in diretta televisiva (Yahoomagazine.com)

L’appuntamento con il testa a testa tra la Lazio e la Juventus è in programma per questa sera, 23 aprile, alle ore 21.00. L’Olimpico proverà a spingere i biancocelesti in una impresa per dare un senso ad una stagione fin qui ben al di sotto delle aspettative, dopo il secondo posto in Serie A dell’anno scorso. La gara sarà trasmessa in diretta TV su Canale 5, con un ampio prepartita che inizierà alle ore 20.00. Quest’ultimo sarà visibile sul Canale 20, mentre in streaming si potrà vedere su SportMediaset.it e sulla piattaforma Mediaset Infinity.

Stesso discorso, solo che spostato di un giorno e quindi a domani 24 aprile, anche per la seconda semifinale. Stiamo parlando di Atalanta-Fiorentina, col Gewiss Stadium che sarà ancora una volta uno spettacolo. Anche in questo caso la gara si vedrà su Canale 5, col fischio di inizio programmato alle ore 21.00. Saranno ancora un vigore, ovviamente, le restrizioni in materia di razzismo in FIGC dopo i recenti casi.

Coppa Italia, Lazio vs Juventus ed Atalanta vs Fiorentina: le ultime

Allegri proverà, verosimilmente, stando alle ultime informazioni ad affrontare la Lazio con un 3-5-2, con Vlahovic supportato da Chiesa in avanti. Tudor risponderà con un 3-4-2-1, con Castellanos riferimento avanzato. Fiorentina a propulsione offensiva, con Belotti, Beltran e Kouame tutti insieme con Nico Gonzalez. 3-4-2-1 anche per Gasperini, che in avanti punterà su De Ketelaere e Scamacca.

Gestione cookie