Ieri sera a Cologne, in provincia di Brescia, una vettura è stata investita da un treno ad un passaggio a livello: morta la donna alla guida.
Un’auto è stata centrata in pieno da un treno in corsa all’altezza di un passaggio a livello. È successo nella tarda serata di ieri a Cologne, centro della provincia di Brescia: purtroppo, la donna di 50 anni che si trovava alla guida della vettura ha perso la vita.
Necessario l’intervento dei vigili del fuoco che hanno estratto dalle lamiere la 50enne di cui i sanitari del 118 non hanno potuto far altro che appurarne il decesso. La Polizia di Stato, giunta sul posto insieme alle squadre di soccorso, sta indagando in modo da risalire alla dinamica del drammatico incidente costato la vita all’automobilista.
Cologne, auto travolta da un treno in corsa al passaggio a livello: morta una 50enne
Incidente mortale nella tarda serata di ieri, martedì 23 aprile, a Cologne, in provincia di Brescia. La vittima è una donna di 50 anni, di cui non sono state rese note le generalità.
La 50enne era alla guida della sua vettura che, giunta presso il passaggio a livello di via Peschiera, secondo quanto riporta la redazione de Il Giorno, è rimasta incastrata tra le sbarre. Pochi istanti dopo, è sopraggiunto un treno in corsa che ha investito la vettura trascinandola per diverse decine di metri. Il macchinista, accorgendosi solo all’ultimo della presenza del mezzo sui binari, non è riuscito a fermare in tempo il convoglio.
Tempestivo l’arrivo sul posto dei vigili del fuoco e dei sanitari del 118. I pompieri hanno lavorato a lungo per estrarre l’automobilista dalla vettura, ridotta ad un ammasso di lamiere: purtroppo, però, per la 50enne non è stato possibile far altro che dichiararne la morte. Fatali i traumi riportati nell’incidente.
Oltre ai soccorsi, in via Peschiera sono arrivati gli agenti della Polizia che hanno condotto gli accertamenti sul posto e già avviato le indagini per risalire alla dinamica della tragedia.
Circolazione ferroviaria sospesa
I passeggeri del convoglio non hanno riportato conseguenze e sono stati fatti scendere. Per consentire le operazioni delle forze dell’ordine e la rimessa in sicurezza del tratto, la circolazione lungo la linea Brescia-Lecco è stata temporaneamente sospesa.