Orari e canali dove potere seguire in televisione le due semifinali di andata di Champions League. Sono degli incontri da non perdere per gli appassionati di calcio.
Champions League, iniziano le semifinali. Ed è ovviamente possibile vederle in televisione tutti gli incontri. Le partite sono rispettivamente Bayern Monaco-Real Madrid e Borussia Dortmund-PSG. Sorprende il cammino soprattutto dei gialloneri, che però si troveranno di fronte un PSG mai così vicino al sogno di arrivare almeno in finale. Cosa già ottenuta cinque anni fa ma che vide i francesi sconfitti.
Il sodalizio francese da anni ha come obiettivo proprio l’ottenimento della Coppa dalle grandi orecchie. Ma in tante circostanze ha finito con il subire delle cocenti eliminazioni anzitempo. Ai quarti di finale però Mbappé e compagni hanno dato una vera e propria prova di forza in casa del Barcellona.
L’altra semifinale mette invece di fronte il solito Real Madrid ed un Bayern Monaco protagonista di una annata strana. Per la prima volta dopo anni i bavaresi non hanno avuto voce in capitolo in Bundesliga, perdendo presto terreno nei confronti del sorprendente Bayer Leverkusen che ha ottenuto il suo primo titolo nazionale.
Resta però proprio la Champions al Bayern, anche se, nonostante l’oneroso acquisto di Harry Kane, non tutti davano i tedeschi capaci di potere fare così tanta strada. Nonostante il grosso scoglio rappresentato dal Real, gli uomini di Thomas Tuchel (che lascerà la panchina a fine stagione) daranno il tutto per tutto per superare il turno.
Le semifinali di Champions League partono stasera proprio con Bayern Monaco-Real Madrid. E proseguono domani ancora con un incontro in terra tedesca, Borussia Dortmund-Paris-Saint Germain. Dove potremo vedere in tv le due sfide?
Dove vedere l’andata delle semifinali di Champions League, canali ed orari
Il fischio di inizio in tutti i casi è sempre alle ore 21:00. È prevista la messa in onda di una partita in esclusiva per la piattaforma Amazon Prime Video, mentre l’altra gara verrà proposta in televisione sia in chiaro che su altri due canali.
Entrando più nello specifico, le semifinali di martedì 30 aprile e di mercoledì 1° maggio prevedono la seguente programmazione:
martedì 30 aprile ore 21:00 – Bayern Monaco-Real Madrid (Canale 5, Sky e Infinity +);
mercoledì 1 maggio ore 21:00 – Borussia Dortmund-PSG (Amazon Prime Video).
Come detto, Thomas Tuchel non sarà più l’allenatore del Bayern Monaco, comunque vadano le cose. Anche in caso di successo nella competizione, con una prestigiosa vittoria della Champions League (che al Bayern manca dal 2019/2020 con la vittoria per 1-0 sul PSG, n.d.r.) l’allenatore non sarà più lui.
E chissà che Tuchel non possa fare gola a qualche squadra italiana. Tanto il Napoli quanto il Milan si affideranno a dei volti nuovi in panchina. I rossoneri starebbero seguendo con vivo interesse lo spagnolo Julen Lopetegui, ma gente come Tuchel e Klopp sarà libera dopo il 30 giugno.