Si avvicinano le gare di ritorno dei quarti di finale di UEFA Champions League: scopri come seguire questi match tanto attesi.
La Champions League, come è noto, rappresenta la competizione più spettacolare, divertente e competitiva al mondo. Chi la vince scrive a fuoco, come è noto, il proprio nome nella storia e rappresenta in assoluto il torneo più ambito oltre che dai club anche dai calciatori. Che spesso orientano le loro scelte proprio per assecondare la loro fame di conquista. Soprattutto relativa alla cosiddetta coppa dalle grandi orecchie. Siamo giunti, per questa edizione 2023/2024, alle gare di ritorno dei quarti di finale e lo spettacolo che viene garantito, arrivati a questo punto, è davvero di altissimo profilo.
Settimana scorsa sono stati disputate le partite di andata e non sono mancate le sorprese. L’Arsenal di Arteta, una delle squadre più spettacolari d’Europa, è stato fermato sul 2-2 dal Bayern Monaco, mentre le due corazzate Real Madrid e Manchester City, probabilmente le due favorite per la vittoria finale, hanno dato vita ad una partita epica che si è conclusa per 3-3. Vittoria di misura, invece, per le altre due spagnole. L’Atletico Madrid, infatti, ha avuto la meglio sul Borussia Dortmund per 2-1, mentre il Barcellona ha superato l’ostacolo Paris Saint Germain per 3-2. Tra stasera e domani andranno di scena i secondi atti ed andiamo a vedere come sarà possibile seguire le gare in questione.
Champions League, come seguire le gare di ritorno dei quarti di finale
Questa sera, ore 21.00, andranno di scena le prime due partite che decreteranno le prime due squadre che guadagneranno il pass per le semifinali. Borussia Dortmund vs Atletico Madrid e Barcellona vs Paris Saint Germain saranno visibili in esclusiva su Sky Sport. Domani sarà tempo di Bayern Monaco vs Arsenal e di Manchester City vs Real Madrid ed in questo caso il discorso cambia. Se la prima si potrà vedere solo ed esclusivamente su Sky Sport, la seconda sarà trasmessa su Prime Video. Anche in questo caso in maniera esclusiva.
Nei giorni scorsi si è parlato molto dei pronostici dell’intelligenza artificiale sui vincitori prossimi della Champions. Adesso, però, la parola passa all’unico supremo giudice che conosce questo sport. Stiamo parlando del rettangolo verde.
Champions League, gli accoppiamenti in vista delle semifinali
Se da un lato è vero come è vero che tutti i quattro quarti sono ancora a dir poco apertissimi, dall’altra parte non si può sottovalutare un aspetto. Il quadro in vista delle semifinali è già stato decretato. Questo vuol dire che la vincente tra Borussia Dortmund ed Atletico Madrid se la dovrà vedere con chi avrà la meglio tra Barcellona e Paris Saint Germain. Chi vince, invece, tra Bayern Monaco ed Arsenal affronterà la vincente di Manchester City vs Real Madrid.