È morto questa mattina in ospedale il calciatore di 26 anni che ieri era stato colto da un malore durante una partita a Campi Bisenzio, in provincia di Firenze.
Aveva solo 26 anni il calciatore stroncato da un improvviso malore in campo. Il dramma si è consumato nel pomeriggio di ieri a Campi Bisenzio, in provincia di Firenze, dove si stava disputando il match tra Lanciotto Campi e Castelfiorentino United, valido per il campionato di Eccellenza.
Pochi minuti dopo il fischio iniziale, l’attaccante 26enne della squadra ospite si è accasciato al suolo, privo di sensi. Immediatamente è stato soccorso e trasportato in ospedale, dove è giunto in arresto cardiaco. Qui è stato fatto il possibile per salvargli la vita, ma è stato tutto inutile: questa mattina, il calciatore è deceduto dopo ore di agonia.
Campi Bisenzio, malore in campo durante il match di Eccellenza: muore calciatore di 26 anni
Non ce l’ha fatta Mattia Giani, il calciatore di 26 anni che ieri pomeriggio, domenica 14 aprile, era stato trasportato in ospedale dopo aver accusato un malore in campo.
Il giovane centravanti stava disputando il match tra la sua Castelfiorentino United ed il Lanciotto Campi, match in programma allo stadio comunale Ballerini di Campi Bisenzio (Firenze) e valido per la 28esima giornata del Girone A del campionato di Eccellenza. Qualche minuto dopo l’inizio dell’incontro, come scrive la redazione di Leggo, Giani si è sentito male ed è crollato al suolo, privo di sensi.
Subito la gara è stata sospesa e sono intervenuti i sanitari del 118 che hanno soccorso e provato a rianimare il centravanti, poi trasportato d’urgenza all’ospedale di Careggi. Qui il 26enne è arrivato in arresto cardiaco: i medici hanno provato in tutti i modi a salvargli la vita, ma non è stato possibile far nulla. Questa mattina, lunedì 15 aprile, il tragico epilogo quando il 26enne è deceduto nel reparto di terapia intensiva dove si trovava ricoverato.
Il cordoglio
La notizia della morte ha sconvolto il mondo del calcio toscano che aveva sperato fino alla fine in una ripresa di Matteo. I suoi compagni di squadra e lo staff si sono stretti al dolore dei genitori che, al momento della tragedia, si trovavano sugli spalti per assistere alla gara. Tanti i messaggi di cordoglio per i familiari di Giani che si stanno susseguendo anche sui social network in queste ore.