Calciomercato%2C+il+Psg+prepara+un%26%238217%3Bofferta+per+Yamal+del+Barcellona%3A+la+cifra+monstre
yahoomagazinecom
/calciomercato-il-psg-prepara-unofferta-per-yamal-del-barcellona-la-cifra-monstre-916/amp/
Sport

Calciomercato, il Psg prepara un’offerta per Yamal del Barcellona: la cifra monstre

Il giovanissimo gioiello del Barcellona, Yamal, a 16 anni rischia di essere il millennial più pagato di tutti i tempi. Il PSG pronto a fare pazzie per lui.

Yamal del Barcellona in azione (Yahoomagazine.com)

Lamine Yamal Nasraoui Ebana è uno dei gioielli del Barcellona. In arte solo Yamal, l’esterno offensivo uscito fuori dalla celebre Cantera dei blaugrana ha attirato gli occhi del Paris-Saint Germain su di sé. Il sodalizio francese si prepara a dire addio a Kylian Mbappé, in predicato di passare al Real Madrid.

Il centravanti francese lascerà i parigini a parametro zero e la dirigenza transalpina sembra avere già individuato il nome del possibile sostituto. Si tratta di Victor Osimhen del Napoli. Ma la sensazione è che ci saranno altri colpi ultramilionari da parte del PSG, e Yamal si ritrova ad essere direttamente coinvolto in ciò.

Nella solita ridda di voci di mercato, il sedicenne talentissimo del Barcellona ha visto il proprio nome direttamente accostato al PSG. Per il dopo Mbappé, Osimhen da solo potrebbe non bastare. L’intenzione dello sceicco Al-Khelaifi sarebbe quella di fornire al suo allenatore, Luis Enrique, il meglio del meglio che si può comprare con denaro cash.

E Yamal è di certo un pezzo pregiato che il Barça potrebbe vendere senza rimpianti a peso d’oro. I catalani non dispongono più della liquidità di un tempo. Ed ogni anno sono costretti ad autofinanziarsi per trovare le giuste risorse economiche necessarie per potere avere un organico competitivo.

Yamal al PSG, il Barcellona non si opporrebbe affatto

Yamal (Yahoomagazine.com)

In tutto ciò il Barcellona poi continua a dare una importanza capitale al suo già citato settore giovanile. Negli ultimi anni sono usciti da lì non solo Yamal ma anche gente come Pau Cubarsì, Hector Fort, Gavi, Pedri, Fermin Lopez, Marc Guiu e Vitor Roque. Tutti ragazzini che giocano con la sicurezza di veterani.

Ed altri calciatori quali Ansu Fati sono stati venduti per cifre importanti. La sensazione è che questo possa essere il destino anche di Yamal. Il classe 2007 è un’ala d’attacco capace di giocare benissimo sia a destra che a sinistra. È velocissimo, sa saltare l’uomo con grande facilità ed è in grado sia di piazzare assist vincenti che di finalizzare l’azione.

Un aspetto, quest’ultimo, che Yamal potrebbe persino migliorare. Il Paris-Saint Germain sarebbe disposto addirittura a spendere ben 250 milioni di euro. Anche e soprattutto nella intenzione di volere vincere la Champions League.

Questa poi è una cifra che aggiusterebbe i bilanci di qualsiasi società per diversi mesi. A parlare di questa notizia di calciomercato è il quotidiano Tuttosport. E sembra che il Barça abbia già detto di no ad una prima proposta di 200 milioni di euro.

Il club spagnolo è evidentemente consapevole del fatto che potrebbe monetizzare ancora di più dalla cessione di Yamal. Il cui contratto con il Barcellona scadrà a giugno del 2026. Ma se c’è un momento ideale per cedere il calciatore è proprio questo.

Salvatore Lavino

Classe 1985, giornalista pubblicista con una più che decennale esperienza nel settore e con migliaia di articoli prodotti in merito ai temi più disparati. Attualmente impegnato con diverse collaborazioni che trattano di vari argomenti, tra ecologia, cucina, sport, attualità, benessere e molto altro.

Recent Posts

Salvatore, un colpo fortunato a “La Ruota della Fortuna”: ma ancora una volta non mancano le polemiche

A “La Ruota della Fortuna” Salvatore da Cisternino si porta a casa il premio più…

6 mesi ago

Igiene dentale, su Amazon trovi un’offerta che ti farà sorridere

Igiene dentale, come prenderti cura dei tuoi denti in maniera pratica e sicura, scopri quest'offerta…

6 mesi ago

“La Ruota della Fortuna”, il campione più amato saluta così

“La Ruota della Fortuna” saluta il “Campioncino”: di chi si tratta e quali sono state…

6 mesi ago

I Metallica a Milano suonano un brano italiano famosissimo: il pubblico esplode – VIDEO

In 70mila sono accorsi a Milano per applaudirli e i Metallica ringraziano il popolo metallaro…

6 mesi ago

Di Maria, l’ex Juve minacciato dai narcos: “Ti aspettiamo”

La minaccia dei narcos spaventa il calciatore argentino Angel Di Maria, ex juventino, e la…

6 mesi ago

Mourinho, il tecnico portoghese torna in panchina: accordo con il club

La sua fama lo precede, e nonostante le soddisfazioni siano state poche negli ultimi anni,…

6 mesi ago