Stamane in uno stabilimento di metalli a Carinaro, in provincia di Caserta, un operaio di 54 anni ha perso la vita mentre stava lavorando su un tetto.
Un operaio di 54 anni ha perso la vita questa mattina in seguito ad un drammatico incidente mentre lavorava all’interno di uno stabilimento di metalli, sito nella zona industriale di Carinaro, piccolo centro della provincia di Caserta.
Il 54enne era impegnato in alcune operazioni di manutenzione sul tetto, quando improvvisamente è precipitato nel vuoto da un’altezza di circa 15 metri. All’equipaggio del 118, giunto sul posto dopo la caduta, non è rimasto altro che constatare il decesso dell’operaio, sopraggiunto sul colpo dopo l’impatto al suolo. In corso gli accertamenti e le indagini.
Carinaro, incidente in uno stabilimento di metalli: perde la vita un operaio
Infortunio mortale sul lavoro nella mattinata di oggi, mercoledì 8 maggio, a Carinaro, nella provincia di Caserta. La vittima è operaio di 54 anni, residente a Frattamaggiore (Napoli).
Il 54enne, di cui non è stata diffusa l’identità, si trovava presso uno stabilimento di metalli, nella zona industriale del paese, e stava effettuando dei lavori di manutenzione sul tetto. Per cause ancora da chiarire, improvvisamente, come scrivono i colleghi di Caserta News, è caduto finendo al suolo dopo un volo di circa 15 metri.
Nell’immediato è stato dato l’allarme e sul posto la centrale operativa ha inviato un’ambulanza del 118. Troppo tardi per l’operaio, di cui i sanitari hanno potuto solo dichiarare il decesso, praticamente sopraggiunto sul colpo dopo la caduta.
I carabinieri e gli ispettori del lavoro, arrivati presso lo stabilimento, hanno avviato le indagini in modo da ricostruire l’incidente. In tal senso, verranno sentite le persone che si trovavano sul posto al momento della tragedia. La Procura della Repubblica di Napoli Nord ha aperto un fascicolo d’inchiesta.
Si aggrava il bilancio delle vittime sul lavoro
Quella di oggi è l’ennesima tragedia sul lavoro nel nostro Paese. Solo qualche giorno fa la strage di Casteldaccia, in provincia di Palermo, dove cinque operai hanno perso la vita durante un intervento in una rete fognaria. Nell’incidente un sesto operaio è rimasto gravemente ferito e si trova ricoverato in ospedale.