Se ti ritrovi bloccato nel traffico, sappi che Google Maps offre una novità pazzesca grazie la quale cercare strade alternative. Vediamo nel dettaglio di cosa si tratta.
Tra le app più utili da installare nel proprio smartphone, di certo spicca Google Maps. Si tratta di un’applicazione preziosa, grazie alla quale orientarsi in luoghi sconosciuti e capire qual è la strada migliore da percorrere per arrivare a destinazione al meglio, il tutto scongiurando possibili code e chiusure delle strade.
Se un tempo ci si doveva orientare con le cartine sia in auto, sia a piedi, oggi grazie alla tecnologia le cose sono molto diverse. Google Maps ha rivoluzionato tutto, permettendo di avere mappe a non finire all’interno del nostro smartphone, accessibili con un semplice click.
In questo modo ci si orienta al meglio, ottimizzando i tempi, arrivando puntuali ed evitando di perdersi. La famosa app ha lanciato una funziona innovativa da usare se si è bloccati nel traffico, grazie alla quale trovare delle strade alternative (scopri qui una curiosità clamorosa sul mondo del cellulari).
Traffico addio, grazie a Google Maps si trovano le strade alternative in modo facile: la novità
Grazie a strumenti come Google Maps, si può monitore il traffico in tempo reale. Per ottenere informazioni più precise ci sono dei piccoli accorgimenti che si possono mettere in campo, come per esempio tenere attivi i dati dello smartphone. Se si è offline, infatti, il sistema segnala la strada da percorrere, ma non la situazione del traffico.
Oltre a questo, l’applicazione offre una modalità super efficacie per trovare i percorsi alternativi se ci fosse molto traffico. Per usare questa funzione non bisogna far altro che premere il tasto “Vai”, accedendo così a varie funzioni (qui trovi una novità su un famoso colosso di streaming).
Google Maps: la funzione per cercare strade alternative, i dettagli
Per trovare delle strade alternative nel caso di traffico intenso, basta andare nella app di Google Maps alla voce “Vai” che permette di accedere ad altri funzioni quali: tempi di percorrenza, percorsi alternativi consigliati e rallentamenti dovuti al percorso, dove trovare informazioni utili e viaggiare al meglio.
Grazie a queste voci si potrà tenere monitorata la situazione della strada, individuando anche degli altri itinerari possibili con cui spostarsi in serenità, senza finire bloccati nel traffico.