Il calcare nel water è piuttosto fastidioso: se lo vuoi eliminare una volta per tutte, devi usare questo vecchio metodo di nonna.
Tantissime persone tendono a tralasciare le faccende domestiche: nulla di più sbagliato dal momento che l’impatto che hanno l’igiene e la pulizia sulla nostra salute è un qualcosa di notevole. In caso di sporcizia e di mancanza di pulizia, batteri, funghi, muffe e animaletti vari trovano l’ambiente giusto per proliferare. Il bagno è uno dei posti più delicati dell’abitazione: in questa area le parti più delicate del nostro corpo sono a diretto contatto con le superfici.
Il WC, ad esempio, richiederebbe anche un paio di lavaggi al giorno, così come il bidet. In caso di batteri, è facile contrarre brutte patologie ed infezioni che non sono di certo piacevoli da affrontare. Nel WC, in particolare, si forma sempre del fastidioso calcare. Per definizione, il calcare è una sostanza sedimentaria che si forma dall’acqua. Quando il liquido inizia ad evaporare, lascia depositi di calcio e di magnesio. Tali depositi possono poi accumularsi e rendere il nostro WC inguardabile sia dal punto di vista estetico che da quello salutare. Per eliminarlo, tuttavia, basta davvero poco: con il trucco della nonna, infatti, non avrai più problemi.
Occuparsi del calcare non è mai una bella cosa: quando apriamo la tavoletta del WC e facciamo i conti con questa problematica, stare rilassati non è sicuramente facile. In questi anni avete probabilmente utilizzato tantissimi prodotti chimici: nulla di più sbagliato. Tantissimi detersivi, infatti, sono fin troppo aggressivi e hanno addirittura rovinato e reso più brutto l’interno del water (qui il trucco per pulire i termosifoni in appena 5 minuti).
Forse in pochi lo sanno, ma con alcuni accorgimenti e con rimedi del tutto naturali è possibile migliorare notevolmente la situazione. Prima di coricarvi, versate nel WC una tazzina di aceto e ricordate di non tirare il discarico. L’ingrediente in questione dovrà agire per almeno 2-3 ore: accertatevi quindi che tutti stanno dormendo e che quindi il WC non sarà utilizzato in tempi brevi. Al mattino, invece di pigiare il discarico, potete versare un secchio di acqua bollente: noterete che il wc sarà subito più pulito e splendente. Una volta a settimana, invece, potete tranquillamente creare una soluzione composta da due bicchieri di aceto ed un cucchiaio di bicarbonato di sodio: anche in questo caso, i risultati saranno impressionanti (ricordatevi sempre di fare agire il mix per almeno 3 ore).
A “La Ruota della Fortuna” Salvatore da Cisternino si porta a casa il premio più…
Igiene dentale, come prenderti cura dei tuoi denti in maniera pratica e sicura, scopri quest'offerta…
“La Ruota della Fortuna” saluta il “Campioncino”: di chi si tratta e quali sono state…
In 70mila sono accorsi a Milano per applaudirli e i Metallica ringraziano il popolo metallaro…
La minaccia dei narcos spaventa il calciatore argentino Angel Di Maria, ex juventino, e la…
La sua fama lo precede, e nonostante le soddisfazioni siano state poche negli ultimi anni,…