Attimi di terrore in pieno centro: 55enne ferito a colpi di pistola

Un uomo di 55 anni è stato ferito a colpi d’arma da fuoco mentre camminava in strada: l’agguato ieri pomeriggio a Misterbianco, in provincia di Catania.

Carabinieri
Carabinieri (Yahoomagazine.com)

Attimi di terrore quelli vissuti nel pomeriggio di ieri in pieno centro a Misterbianco, comune della provincia di Catania. Un 55enne è stato avvicinato da un altro uomo che avrebbe poi aperto il fuoco con una pistola ferendolo alle gambe e alle braccia.

Alla scena hanno assistito alcuni passanti che subito hanno soccorso la vittima chiamando il 112. Sul posto sono intervenuti i sanitari che hanno trasportato d’urgenza il 55enne in ospedale, dove ora si trova ricoverato non in pericolo di vita. I carabinieri, che si stanno occupando delle indagini, qualche ora dopo hanno rintracciato il presunto responsabile: si tratta di un 76enne che è stato arrestato e accompagnato in carcere.

Misterbianco, 55enne ferito a colpi di pistola in centro: arrestato un anziano di 76 anni

Carabinieri
Carabinieri (Yahoomagazine.com)

È stato arrestato l’uomo che nel pomeriggio di ieri, sabato 4 maggio, ha ferito a colpi di pistola un 55enne nel centro di Misterbianco (Catania). Il presunto responsabile è un 76enne, residente in paese e noto già alle forze dell’ordine per antichi precedenti di polizia.

Da quanto ricostruito dagli inquirenti, come riportano i colleghi de Il Giornale di Sicilia, il 76enne avrebbe visto l’uomo e, dopo aver parcheggiato la sua vettura, lo ha seguito. Dopo pochi minuti, ha estratto una pistola ed esploso tre colpi che hanno raggiunto il 55enne alle braccia e alle gambe. La vittima si è accasciata al suolo sotto gli occhi dei passanti che hanno dato l’allarme. Nel frattempo, l’anziano si è allontanato dandosi alla fuga in macchina.

Sul posto, in via Matteotti, sono intervenuti i soccorsi del 118 che, dopo le prime cure, hanno trasportato d’urgenza il 55enne presso l’ospedale San Marco di Catania, dove ora si trova ricoverato. Per fortuna, non sarebbe in pericolo di vita.

Arrivati anche i carabinieri che nell’immediato hanno avviato le indagini per rintracciare l’aggressore. In poche ore, i militari dell’Arma, grazie anche ai filmati delle telecamere di sorveglianza, hanno rintracciato e arrestato il 76enne. L’uomo è stato condotto nel carcere di Catania Piazza Lanza con le accuse di tentato omicidio e di porto illegale in luogo pubblico di arma da sparo.

Il motivo alla base del gesto

Secondo quanto ricostruito dagli inquirenti che si stanno occupando delle indagini, alla base dell’agguato vi sarebbe stata una lite fra i due che risalirebbe allo scorso mese: il 55enne pare che, durante la discussione, abbia offeso in pubblico l’anziano.

Gestione cookie