Al via il torneo di Madrid con il derby italiano: sulla terra rossa del Manolo Santana Sinner incontra Sonego per la quinta volta.
Debutto tutto italiano sul campo del Manolo Santana di Madrid, al Masters spagnolo Jannik Sinner, numero 2 al mondo, ha incontrato per la quinta volta l’amico e connazionale Lorenzo Sonego. Le precedenti quattro sfide sono state tutte vinte dall’altoatesino.
Sinner ha vinto il primo set in poco più di 25 minuti, Lorenzo Sonego è stato frettoloso e impreciso, forse fin troppo nervoso. Alle 12:50 è iniziato il match attesissimo da tutti gli italiani. Partenza contratta per Sonego, ha sbagliato tanto con il dritto e ha favorito diverse volte l’avversario, più concentrato.
Vittoria schiacciante di Sinner contro Sonego: derby italiano chiuso in un’ora
L’altoatesino ha offerto un’ottima lettura della palla corta. Sonego ha chiesto un lungo toilet break tra primo e secondo set, poi il secondo set è ricominciato con Sinner al servizio. Jannik Sinner è partito in fuga e Sonego non è più riuscito più a prenderlo.
Esordio eccellente per l’altoatesino, considerato il favorito del torneo spagnolo, e che ben presto, ci scommettono tutti, potrebbe diventare numero uno al mondo, superando il suo eterno idolo Novak Djokovic, non presente a Madrid per scelte personali.
La pressione di Sinner è stata impressionate, Sonego non ha retto il confronto. Il secondo turno agli ATP di Madrid è stato superato in modo brillante da Sinner, schiacciando il torinese. A un certo punto, Sonego, rivolgendosi al suo nuovo coach Fabio Colangelo, ha pronunciato “è incredibile!”, dopo l’ennesimo colpo di Jannik.
E così il coach ha consigliato di muovere maggiormente i piedi. Un suggerimento prezioso, perché da quel momento Lorenzo ha giocato meglio, anche se il rivale-amico Jannik è stato un portento impossibile da placare.
Partita in scioltezza per Jannik Sinner: vittoria 6-0 e 6-3 contro Sonego
Sinner ha iniziato bene il percorso spagnolo, il suo calendario è fitto di incontri avvincenti e già si fanno pronostici su un suo eventuale scontro finale. Sinner ha schiacciato Sonego con un netto 6-0 e 6-3, in un’ora soltanto. Partita in scioltezza per lui, con un match che ha visto troppi errori da parte di Lorenzo, specialmente nel primo set.
Si è trattata del tredicesima vittoria consecutiva di Jannik in un derby, a testimonianza che nessuno è come lui, in Italia, nella storia di questo sport. Ora si attende il terzo turno contro l’australiano Jordan Thompson o contro il russo Pavel Kotov.