Atalanta-Bayer+Leverkusen%3A+dove+vedere+la+finale+di+Europa+League+in+tv
yahoomagazinecom
/atalanta-bayer-leverkusen-dove-vedere-la-finale-di-europa-league-in-tv-3595/amp/
Sport

Atalanta-Bayer Leverkusen: dove vedere la finale di Europa League in tv

Dove sarà possibile seguire l’attesissimo ultimo atto della competizione continentale: Atalanta-Bayer Leverkusen promette spettacolo ed è assolutamente da non perdere.

Atalanta (Yahoomagazine.com) Foto Ansa

Atalanta-Bayer Leverkusen, è arrivato il gran giorno. Oggi, 22 maggio 2024, gli orobici si preparano ad affrontare una partita storica, la finale di Europa League contro i neocampioni di Germania.

Dopo una stagione entusiasmante nonostante qualche basso (la finale di Coppa Italia persa una settimana fa contro la -Juventus, n.d.r.), la squadra di Gian Piero Gasperini è riuscita a raggiungere questo prestigioso traguardo. Per i bergamaschi si tratta della prima finale continentale in assoluto.

Il match Atalanta-Bayer Leverkusen promette spettacolo, tra due compagini che propongono un calcio frizzante. La corsa degli uomini allenati da Gian Piero Gasperini verso questa finale è stata tutt’altro che semplice.

E dopo la delusione del recente ko in Coppa Italia contro la Juve, i nerazzurri hanno saputo rialzarsi, blindando il quinto posto in classifica e conquistando la qualificazione alla prossima edizione della Champions League. Ora, però, c’è un’opportunità unica da cogliere: ovvero il primo titolo continentale della storia della società.

Atalanta-Bayer Leverkusen, dove vedere la partita oggi

Gian Piero Gasperini (Yahoomagazine.com) Foto Ansa

Di fronte, però, ci sarà un avversario tutt’altro che semplice, il Bayer Leverkusen di Xabi Alonso. I tedeschi sono stati la vera rivelazione della stagione, avendo ottenuto risultati straordinari sia a livello nazionale che internazionale. La loro imbattibilità (quest’anno le Aspirine non hanno mai perso, n.d.r.) è un chiaro segnale della forza di questa squadra, che non vorrà certo lasciare il palcoscenico di Dublino senza aver alzato al cielo il trofeo.

Per l’Atalanta, questa finale rappresenta un sogno che si avvera, un traguardo raggiunto dopo anni di duro lavoro e sacrifici. Gasperini e i suoi ragazzi hanno dimostrato di poter competere ad alti livelli, e adesso hanno la possibilità di scrivere una pagina indelebile della storia del club. Sarà una sfida affascinante, in cui entrambe le squadre daranno il massimo per conquistare il titolo.

L’appuntamento è fissato per oggi mercoledì 22 maggio 2024, alle ore 21:00, presso l’Aviva Stadium di Dublino. La partita sarà trasmessa in diretta su Rai 1, DAZN, Sky Sport Uno, Sky Sport 4K e Sky Sport, offrendo così a tutti gli appassionati la possibilità di seguire questa storica finale.

Sarà una serata carica di emozioni, in cui l’Atalanta avrà l’opportunità di raggiungere un traguardo che rimarrà scolpito per sempre nella mente dei suoi tifosi. E per Gian Piero Gasperini potrebbe trattarsi del penultimo atto sulla panchina della Dea.

Il tecnico di Grugliasco potrebbe infatti lasciare il club lombardo per accettare la stimolante sfida rappresentata dal Napoli. Inoltre non sono da sottovalutare altre situazioni sempre in Serie A. Lui è un profilo esperto ed affidabile, lasciare con quella che una volta era la Coppa UEFA sarebbe un’impresa. L’ultima partita stagionale dell’Atalanta sarà invece contro la Fiorentina, nel recupero dell’incontro rinviato a marzo scorso.

Salvatore Lavino

Classe 1985, giornalista pubblicista con una più che decennale esperienza nel settore e con migliaia di articoli prodotti in merito ai temi più disparati. Attualmente impegnato con diverse collaborazioni che trattano di vari argomenti, tra ecologia, cucina, sport, attualità, benessere e molto altro.

Recent Posts

Salvatore, un colpo fortunato a “La Ruota della Fortuna”: ma ancora una volta non mancano le polemiche

A “La Ruota della Fortuna” Salvatore da Cisternino si porta a casa il premio più…

6 mesi ago

Igiene dentale, su Amazon trovi un’offerta che ti farà sorridere

Igiene dentale, come prenderti cura dei tuoi denti in maniera pratica e sicura, scopri quest'offerta…

6 mesi ago

“La Ruota della Fortuna”, il campione più amato saluta così

“La Ruota della Fortuna” saluta il “Campioncino”: di chi si tratta e quali sono state…

6 mesi ago

I Metallica a Milano suonano un brano italiano famosissimo: il pubblico esplode – VIDEO

In 70mila sono accorsi a Milano per applaudirli e i Metallica ringraziano il popolo metallaro…

6 mesi ago

Di Maria, l’ex Juve minacciato dai narcos: “Ti aspettiamo”

La minaccia dei narcos spaventa il calciatore argentino Angel Di Maria, ex juventino, e la…

6 mesi ago

Mourinho, il tecnico portoghese torna in panchina: accordo con il club

La sua fama lo precede, e nonostante le soddisfazioni siano state poche negli ultimi anni,…

6 mesi ago