Ad Asola, in provincia di Mantova, un operaio di 55 anni ha perso la vita mentre stava lavorando in un’abitazione in fase di ristrutturazione.
Incidente mortale sul lavoro nel pomeriggio di ieri ad Asola, comune della provincia di Mantova. Un operaio di 55 anni ha perso la vita mentre stava si trovava in un’abitazione in cui erano in corso dei lavori di ristrutturazione.
Il muratore è morto sul colpo dopo essere precipitato da un ponteggio su cui si trovava, un volo da un’altezza di circa quattro metri, prima dell’impatto al suolo. Sul luogo della tragedia sono intervenuti i vigili del fuoco, i sanitari del 118 e le forze dell’ordine. Ancora da chiarire le cause e la dinamica della caduta.
È un muratore di 55 anni di origine albanese, ma residente in Italia, la vittima dell’incidente sul lavoro verificatosi intorno alle 17 di ieri, martedì 16 aprile, ad Asola, in provincia di Mantova.
L’operaio, come scrivono alcune fonti locali tra cui Prima Mantova, stava lavorando in una casa in fase di ristrutturazione, sita in via Nazario Sauro. Per cause ancora da stabilire, mentre si trovava su un ponteggio, ha perso l’equilibrio precipitando nel vuoto da un’altezza di circa quattro metri battendo, poi, la testa violentemente al suolo. I colleghi, presenti sul posto, hanno subito chiamato il 112 chiedendo l’intervento dei soccorsi.
Prontamente in via Nazario Sauro sono arrivati una squadra dei vigili del fuoco ed un equipaggio del 118, ma per il muratore era troppo tardi: i sanitari hanno potuto solo dichiararne la morte, avvenuta sul colpo dopo la caduta.
Intervenuti anche i carabinieri della stazione locale e gli ispettori della medicina del lavoro a cui è stato affidato il compito di condurre gli accertamenti e le verifiche del caso così da ricostruire la dinamica del tragico incidente.
Neanche una settimana prima, un operaio di 57 anni aveva perso la vita a Piacenza: il 57enne, mentre era impegnato in alcuni lavori all’interno di un cantiere edile, era stato colpito da un pannello di contenimento che stava posizionando. Inutili i soccorsi anche in quel caso.
A “La Ruota della Fortuna” Salvatore da Cisternino si porta a casa il premio più…
Igiene dentale, come prenderti cura dei tuoi denti in maniera pratica e sicura, scopri quest'offerta…
“La Ruota della Fortuna” saluta il “Campioncino”: di chi si tratta e quali sono state…
In 70mila sono accorsi a Milano per applaudirli e i Metallica ringraziano il popolo metallaro…
La minaccia dei narcos spaventa il calciatore argentino Angel Di Maria, ex juventino, e la…
La sua fama lo precede, e nonostante le soddisfazioni siano state poche negli ultimi anni,…