Apple è un concentrato di app a tema cibo che riguardano molteplici aspetti come la sostenibilità e il rapporto con l’alimentazione: scopriamo le più di tendenza.
Viviamo in una società in cui siamo connessi costantemente. Tra pc e smartphone, il mondo virtuale ci accompagna ormai in ogni momento delle nostre giornate, rappresentandone un pilastro.
Soprattutto, il telefono è un terzo braccio per molti, un compagno dal quale è difficile staccarsene, con cui comunicare e non solo. Lo smartphone rappresenta uno strumento di lavoro, ma anche di ricerca: attraverso tantissime app disponibili possiamo risolvere problematiche e trovare soluzioni. Pensiamo per esempio al cibo, con le tante applicazione sviluppate per trovare i ristoranti migliori o quelle ricche di ricette oppure ancora quelle dove contare le kcal e tenere monitorato il peso. Vediamo nel dettaglio le app di Apple a tema cibo del momento più in voga (scopri cosa accade se passi troppo tempo davanti agli schermi).
Il cibo è vita. È la benzina che ci permette di mantenere alta l’energia, ma è anche piacere e condivisione. Per non parlare del suo peso verso uno stile di vita sano e sostenibile.
Vista l’importanza dell’alimentazione, Apple ha dato vita a un’utilissima sezione interamente dedicata al food con app ad hoc per molteplici scopi. Tra queste spiccano diverse applicazioni grazie alle quali crearsi un piano per seguire una dieta amica del pianeta, tra le quali per esempio spiccano Cortilia, Cotto al Dente e Planter. In fatto di riciclo del cibo e riuso emergono Scopri Rennon, Weply e Accademia.tv, che racchiude anche formazione culinaria per dare vita a piatti alternativi.
Connubio tra cibo e sostenibilità è l’app di Apple Spesa Online che offre tanti consigli per fare una spesa più sostenibile e trucchi per cucinare ricette che rispettano l’ambiente (qui trovi un focus su degli Apple scontatissimi su Amazon).
Per i vegetariani o per coloro che amano le verdure sono perfette le app Planter e Yazio, in cui trovare anche delle dritte per cucinare piatti bilanciati nel segno delle verdure, con cui perdere peso con gusto. Nell’ottica di migliorare il proprio rapporto con il cibo, negli ultimi anni è spopolata la mindful eating alla quale sono dedicate diverse app, che aiutano a mangiare in modo consapevole: tra le più di moda troviamo Moleskine Journey Life Planner.
A “La Ruota della Fortuna” Salvatore da Cisternino si porta a casa il premio più…
Igiene dentale, come prenderti cura dei tuoi denti in maniera pratica e sicura, scopri quest'offerta…
“La Ruota della Fortuna” saluta il “Campioncino”: di chi si tratta e quali sono state…
In 70mila sono accorsi a Milano per applaudirli e i Metallica ringraziano il popolo metallaro…
La minaccia dei narcos spaventa il calciatore argentino Angel Di Maria, ex juventino, e la…
La sua fama lo precede, e nonostante le soddisfazioni siano state poche negli ultimi anni,…