Un cambiamento necessario e non certamente facile è emerso ad un certo punto nella vita di Antonino Cannavacciuolo. A parlarne è lui stesso.
Antonino Cannavacciuolo, che cosa sarebbero il panorama gastronomico italiano ed internazionale ed anche la televisione senza lui? Lo chef stellato di Vico Equense, in provincia di Napoli, è protagonista da anni della scena culinaria. La sua opera è riconosciuta con tanti premi da parte degli organi preposti.
E sul piccolo schermo chef Antonino Cannavacciuolo è una star, per via soprattutto delle sue apparizioni in qualità di giurato a Masterchef Italia. Ma tanti altri sono i programmi tematici che hanno pensato bene di rivolgersi al Gigante buono originario della Campania ma di casa da tanti anni nei dintorni di Novara.
Quel broncio caratteristico in realtà sa trasmettere sicurezza, bontà, passione per la cucina ed anche divertimento. Ma chef Antonino Cannavacciuolo non è sempre stato così, e c’è un periodo ben preciso in cui lui ha preso coscienza di qualcosa di molto importante.
Da lì in poi il Cannavacciuolo del passato ha fatto posto a quello che possiamo ammirare oggi, sia in televisione che sui social. E magari anche nel suo ristorante e resort sulle sponde del Lago d’Orta, se siamo fortunati.
Antonino Cannavacciuolo, il cambiamento che sa di nuovo inizio
Chef Cannavacciuolo gestisce, assieme a sua moglie Cinzia Primatesta, il ristorante “Villa Crespi”, premiato con tre stelle Michelin. La coppia, che sta insieme da molti anni e che ha anche avuto due figli, detiene anche la proprietà di altri locali e di cinque resort, tra i quali il Laqua by the Lake.
Nel corso degli scorsi mesi Cannavacciuolo ha rilasciato un’intervista al settimanale “Oggi”, ammettendo di essere arrivato a toccare il peso alquanto notevole di 155 chili. Non certo il massimo per la salute. Pur essendo alto 1,91 cm, cosa che gli ha consentito di distribuire meglio una tale mole fisica, stando a quei dati lui si trovava in soprappeso di circa 68 chili.
Per questo c’è stata una svolta necessaria, che gli ha consentito anche di vivere meglio. Come ci è riuscito? Lui stesso ha raccontato di avere provveduto a mangiare dosi più contenute in ogni pasto, senza però privarsi di nulla. Semplicemente sono state le quantità a cambiare.
Il grosso cambiamento è avvenuto all’incirca cinque anni fa. Lui poi è stato bravo a non aumentare più di peso ma a mantenersi all’incirca sul suo nuovo livello. I miglioramenti ci sono stati sia dal punto di vista fisico ed esteriore che per quanto riguarda la qualità della vita.
Infatti lui ha ammesso di dormire meglio e di avere perso almeno tre taglie. Quando poi capita di esagerare, magari in occasione di qualche occasione speciale, il giorno dopo basta mangiare più leggero e fare una bella passeggiata oppure una corsetta. Ed accanto a sé lui ha sempre la moglie ed i figli che lo sostengono.