Amadeus, il rinnovo in Rai potrebbe saltare. Uno dei vertici farebbe volentieri a meno del conduttore: ecco chi

Amadeus, il rinnovo in Rai potrebbe saltare. Uno dei vertici dell’emittente, a quanto si apprende, farebbe volentieri a meno del conduttore.

Amadeus discovery
Amadeus: salta il rinnovo in Rai? – Yahoomagazine.com

Per anni è stato considerato – senza neanche troppi interrogativi a riguardo – come una delle colonne portanti dell’emittente televisiva statale. Uno di quei volti, insomma, di cui né il pubblico Rai e né i vertici stessi avrebbero mai voluto far a meno. Ma le cose, specie in un contesto a tal punto dinamico come la tv, fanno presto a cambiare.

Come rivelano da più parti le fonti, il contratto in scadenza ad agosto del conduttore starebbe creando non pochi problemi concernenti il rinnovo. E se a parlare è anche lo showman Rosario Fiorello – grande amico di Amadeus, nonché aggiornatissimo su tutte le questioni che lo riguardano -, i rumors acquistano subito maggiore credibilità.

Sembrerebbe, secondo quanto si apprende, che il classe 1962 sia intenzionato a non rinnovare il contratto con i vertici di viale Mazzini. I motivi che si celano dietro questo scenario – che, ricordiamolo, non ha ancora ricevuto conferma – sarebbero molteplici. Uno, in modo particolare, a che fare con i rapporti tra il presentatore di “Affari Tuoi” ed una delle figure più influenti della Rai.

Amadeus, il rinnovo con la Rai è lontano? Cosa si prospetta per il futuro del conduttore

Amadeus affari tuoi
Amadeus: cosa accadrà al conduttore – Yahoomagazine.com

Pensare ad una Rai senza Amadeus, specie a fronte dei successi che il conduttore si è assicurato nel corso degli ultimi anni, è letteralmente impossibile. Eppure, le fonti che si stanno interessando al rinnovo del presentatore – il cui contratto, ribadiamolo, scadrà ad agosto – non lasciano ben sperare.

Secondo quanto riporta un articolo del Corriere, la figura di Amadeus sarebbe divisiva. Nella fattispecie, la partita si gioca tutta sul volere di due vertici dell’emittente: Roberto Sergio (amministratore delegato) e Giampaolo Rossi (direttore generale).

Se il primo sembrerebbe piuttosto deciso nel rinnovare il contratto al classe 1962, il secondo ne farebbe volentieri a meno. Queste le voci che si rincorrono nella sede di viale Mazzini. E che rendono il futuro di Amadeus più incerto che mai. Che ne sarà del presentatore, laddove il rinnovo con la Rai dovesse davvero saltare?

Amadeus corteggiato da Discovery: il presentatore è ad un passo dal lasciare la Rai

Uno showman del calibro di Amadeus non avrà certamente problemi a “trovare un altro impiego”. La Rai, del resto, non è l’unica emittente televisiva a considerare il conduttore uno dei migliori talenti in circolazione.

Oltre a Mediaset – che si sarebbe già messa in moto per contattare Amadeus -, anche la Warner Bros, proprietaria di Discovery, avrebbe già fatto arrivare una proposta al classe 1962. Di programmi da affidare al padrone di casa del Festival di Sanremo, del resto, l’emittente ne avrebbe in serbo molteplici.

La strada di Amadeus, stando a quanto trapelato, potrebbe dunque ricalcare quella del collega Fabio Fazio. Anche quest’ultimo, che dopo decenni in Rai si è visto stracciare il contratto all’improvviso, ha infatti accettato il corteggiamento di Discovery. Tra l’altro, “Che tempo che fa” – la trasmissione che porta il marchio di fabbrica di Fazio – sta racimolando ascolti a dir poco inaspettati. Che lo stesso accada anche con i programmi di Amadeus?

Gestione cookie