Alexa, sai che c’è una funzione utilissima che in pochi conoscono? Ti svolterà la vita in casa: cosa c’è da sapere
Ormai è presente nelle case di mezzo mondo ma anche in tanti esercizi commerciali ed uffici. È una fedele amica e consigliera che ci aiuta nel corso delle nostre giornate rispondendo a domande semplici ma efficaci ma anche aiutandoci con memo e consigli. Parliamo ovviamente di Alexa, l’assistente vocale di Amazon, punto di riferimento al quale ormai non si riesce più a fare a meno.
Nel tempo il dispositivo si è evoluto a vista d’occhio diventando sempre più protagonista della nostra vita e di certo, nel futuro prossimo, migliorerà ulteriormente. Ma sapere che c’è una funzione che non conosce quasi nessuno che, invece, può essere di grande aiuto? Vi sveliamo di cosa si tratta.
Risponde alle domande più strane che le vengono poste, ci dice come sarà il meteo nelle città indicate, ci ricorda impegni ed appuntamenti, imposta sveglie e timer e anche memo. Ci permette di ascoltare la nostra musica preferita e anche la radio, fino ai comandi più evoluti come accendere la luce o altri dispositivi ad essa collegati nelle case domotiche di ultima generazione.
Alexa è davvero il top ma a molti sfugge che ci sono anche funzioni che non vengono mai citate e che in pochissimi conoscono. Ecco allora che l’evoluzione degli ultimi anni ha fatto sì che si perdesse di vista qualcosa di veramente importante, un’opzione che arricchisce la sua esperienza d’uso e che bisogna conoscere. Vi spieghiamo a cosa ci riferiamo.
Cosa sa fare Alexa che la maggior parte degli utenti ancora non conosce? Si tratta della rilevazione del movimento, una funzione aggiunta di recente che può essere decisamente importante in quanto il dispositivo, una volta impostato, è in grado di avvisare se qualcuno entra nella stanza in cui Alexa si trova attraverso un segnale che attiva le luci. Un dettaglio di non poco conto e che fa decisamente la differenza tornando utile in diverse occasioni. La funzione può essere attivata semplicemente utilizzando l’app Amexa che si ha sullo smartphone. Basta recarsi nella sezione “Dispositivi”, poi scegliere la voce “Echo e Alexa” abilitando il dispositivo al rilevamento del movimento.
A “La Ruota della Fortuna” Salvatore da Cisternino si porta a casa il premio più…
Igiene dentale, come prenderti cura dei tuoi denti in maniera pratica e sicura, scopri quest'offerta…
“La Ruota della Fortuna” saluta il “Campioncino”: di chi si tratta e quali sono state…
In 70mila sono accorsi a Milano per applaudirli e i Metallica ringraziano il popolo metallaro…
La minaccia dei narcos spaventa il calciatore argentino Angel Di Maria, ex juventino, e la…
La sua fama lo precede, e nonostante le soddisfazioni siano state poche negli ultimi anni,…