Preoccupazione per la salute del tennista spagnolo Carlos Alcaraz, potrebbe saltare il torneo di Madrid, lo ha rivelato in conferenza.
Dopo il ritiro per infortunio durante il Masters 1000 di Montecarlo, si è parlato molto di Carlos Alcaraz. Il numero 3 al mondo ha avuto un brutto infortunio al braccio, che lo ha costretto ad abbandonare la competizione ai sedicesimi di finale contro il canadese Auger-Aliassime.
In molti, però, hanno pensato che si trattasse solo di una strategia per poter essere in forma per il torneo di Madrid in programma dal 24 aprile al 5 maggio, sulla terra rossa della Capitale spagnola. Invece, come confermato dallo stesso Alcaraz durante la conferenza stampa di questa mattina, il problema al braccio è più grave del previsto.
Lo spagnolo Alcaraz potrebbe saltare il torneo di Madrid: ancora problemi con il braccio
È bastata una semplice comparsata in sala stampa a Barcellona per chiarire la situazione, una situazione non certo positiva: “Il mio obiettivo è giocare a Madrid, ma al momento non sono sicuro”. Il problema all’avambraccio destro è fastidioso e più grave del previsto, e il tennista potrebbe aver bisogno di un lungo riposo.
Dopo il Masters1000 di Montecarlo, vinto da greco Tsitsipas, che ha anche eliminato il nostro Sinner in semifinale, e il Barcellona Open, Carlos Alcaraz potrebbe saltare anche il Madrid Open, dove è l’idolo di casa, nonché uno dei favoriti.
“È una decisione difficile, questo torneo è molto importante per me: prendere la decisione di non giocare è molto complicata per me, per la mia famiglia e per il mio team” ha dichiarato. Il problema al braccio è avvenuto durante un allenamento nel Principato, “Dopo un’ora ho sentito un fastidio importante all’avambraccio, ma non pensavo si sarebbe rivelato così grosso”.
Dopo Montecarlo anche Barcellona, ora paura per il torneo di Madrid
Il team del tennista è intervenuto con le medicazioni e affrontando tutti i test necessari. Alla fine, Alcaraz è stato costretto a dare forfait a Montecarlo, convinto però di recuperare a Barcellona, per difendere il titolo conquistato lo scorso anno. E invece, l’amara confessione di questa mattina ha creato scompiglio: “Sabato stavo bene, poi domenica è ricominciato il dolore forte”.
Non solo Barcellona, ma a questo punto anche Madrid resta un’incognita, “Non ho buone sensazioni. Non voglio avere fretta. Continuerò ad allenarmi, farò tutto ciò che mi è possibile per arrivare al 100% a Madrid, ma tutto è in dubbio”. Un periodo sfortunato per lo sportivo spagnolo.