“Affari Tuoi”, la gaffe della concorrente Annamaria mette Amadeus con le spalle al muro: il conduttore non era mai parso così in difficoltà.
Una premessa doverosa: alle volte, le complicanze che si vedono avvenire ad “Affari Tuoi” possono mettere i concorrenti in situazioni davvero complicate. E persino spingerli a pronunciare frasi o sentenze che, se solo la partita si fosse rivelata meno tesa, gli stessi sfidanti non si sarebbero mai sognati di esternare.
Appurato ciò, c’è però da dire che i battibecchi tra i concorrenti sono a dir poco frequenti nel quiz game di Rai 1. Così come le scenette in grado di paralizzare un conduttore rodato come Amadeus.
Il pubblico di “Affari Tuoi” ne ha avuto un assaggio nel corso dell’appuntamento andato in onda venerdì 26 aprile, quando a disputare la sua partita era la concorrente Annamaria, originaria di Grottole (Basilicata).
Una sfida, quella tra la partecipante e il dottore, che non sarebbe potuta essere più sfortunata. Fino alle battute finali del gioco, infatti, Annamaria – per tutti Anna – ha fatto fuori una vera e propria sfilza di pacchi rossi. Ed il malumore, per quanto la partecipante avesse tentato di nasconderlo, ha finito per prendere il sopravvento.
“Affari Tuoi”, Annamaria e la battuta che non passa inosservata sulla Cina: Amadeus paralizzato
Scoraggiata e rattristata per via della direzione imboccata dalla sua partita, Annamaria si è ritrovata a tre pacchi dalla fine con il rosso da 30mila euro e i due blu da 0 e 5 euro. Sicuramente, non l’esito che la partecipante originaria della Basilicata avrebbe sperato.
Amadeus, pur di rincuorarla, ha chiesto consiglio ai personaggi del pubblico che, fin da settembre, seguono con attenzione minuziosa le sfide in onda ad “Affari Tuoi”. Quando è stato il turno di Thanat Pagliani, appartenente al pubblico parlante del format, il responso arrivato da quest’ultimo non ha certamente rallegrato Annamaria: “Credo che lei abbia nel pacco 0 euro“.
La partecipante, che di per sé era già scoraggiata, non ha preso bene il “commento” di Pagliani. Al punto tale da reagire a suon di battute. L’urgenza di replicare, ciò nonostante, non l’ha salvata dal commettere un clamoroso scivolone: “Se ti sbagli e ho 30mila euro ti porto in Cina!“. Una gaffe che ha gelato il sangue non solo del pubblico, ma anche e soprattutto di Amadeus stesso.
“Cosa c’entra la Cina? Thanat è thailandese”. Amadeus gelato dalla risposta di Annamaria
Dapprima l’ha fissata con occhi strabuzzati, incerto su come avrebbe dovuto gestire quanto appena verificatosi. Poi, spinto dal silenzio tombale del pubblico, il conduttore si è deciso a prendere la parola. E a tentare di ricondurre quello scambio di battute sul piano dello scherzo.
“Ma che c’entra la Cina? Thanat è thailandese“, le ha fatto notare il padrone di casa, condendo la frase con un sorriso forzato. L’imbarazzo calato in studio, ciò nonostante, era palpabile. Annamaria, pur nel tentativo di nascondersi dietro una squillante risata, è parsa seriamente in difficoltà. Mai come il conduttore del programma, però. Che si è ritrovato a dover gestire una situazione delle più delicate mai verificatesi.