“Affari Tuoi”, colpo di scena inatteso in studio: “Accadrà davvero. Tra un mese”. Amadeus, sconvolto, non riesce a credere alle proprie orecchie.
Si inizia a respirare con sempre maggior insistenza l’aria dell’abbandono di Amadeus. Tra colleghi Rai che non mancano di dargli il loro addio ed altri che, all’opposto, gli spalancano le porte altrove, la strada del conduttore sembra già segnata. È tempo, dunque, di fare le valigie e di incominciare a chiudere i camerini di casa Rai.
Non prima, però, di aver portato a termine la corrente edizione di “Affari Tuoi“. Il programma che, più di ogni altro, impegna il presentatore classe 1962. Durante l’appuntamento di lunedì 22 aprile, Amadeus ha dovuto gestire una concorrente imprevedibile quale Harley.
Originaria del Friuli-Venezia Giulia, la giovane ha disputato la sua partita al fianco del compagno Andrea. Il rapporto con quest’ultimo, peraltro, è parso subito chiaro al padrone di casa. “Neanche ti consulta, è lei che decide tutto“, ha fatto notare con il sorriso Amadeus.
E proprio a fronte di un clamoroso scivolone che il compagno era in procinto di commettere, la partecipante si è sentita in dovere di intervenire nell’immediato. “Non dirlo, è un segreto!“, ha tuonato la titolare. Ma che cosa – ed ormai, a quel punto, la curiosità era già esplosa – non poteva essere raccontato al pubblico di Rai 1?
“Accadrà tra un mese esatto”. I concorrenti Harley e Andrea lasciano di sasso Amadeus
“Non voglio cambiare per ora“, “Rifiuto l’offerta“. È così che la concorrente friulana Harley, durante la puntata del 22 aprile di “Affari Tuoi”, ha declinato le offerte del dottore. Senza, cioè, considerare minimamente l’opinione del compagno Andrea, che si trovava al suo fianco.
Siparietti, quelli tra fidanzato e fidanzata, che non sono nuovi in una trasmissione come il gioco di Rai 1. Anche se quello andato in scena tra Harley e Andrea, va specificato, ha preso una piega che il pubblico del programma non si sarebbe potuto aspettare. Men che meno Amadeus.
Quando quest’ultimo ha chiesto al giovane cosa ne pensasse delle scelte della fidanzata, Andrea ha commentato in questi termini: “Sposò la sua causa, come farò tra un mese esatto“. Un annuncio, quello riferito a mezza bocca, che ha subito scatenato la curiosità degli spettatori e del padrone di casa.
“Quindi vi sposate… che bello!“, è immediatamente esploso Amadeus, portandosi dietro l’applauso di tutto il pubblico. Una notizia, quella delle nozze tra Harley e Andrea, che però i due partecipanti hanno preferito non raccontare fino in fondo. Andiamo a scoprire perché.
“Quando ci sposiamo? Non dirlo”. Harley mette in guardia Andrea ad “Affari Tuoi”
“A quando il lieto evento?“. Una domanda che, agli occhi del presentatore Rai, è parsa a dir poco scontata. Ma proprio nel momento in cui Andrea stava per vuotare il sacco, la gomitata ricevuta da Harley lo ha costretto a mutare rapidamente idea.
“Non dirglielo!“, lo ha ammonito la fidanzata, che ci teneva particolarmente a tenere la data segreta. Il presentatore, dopo essere scoppiato a ridere di fronte alla scena, non ha potuto far altro che “sposare” la causa di Harley a propria volta. “Beh, ha ragione – ha subito ammesso Amadeus -. Metti che il numero sia ancora in gioco… porta male svelarlo“.