“Affari Tuoi”, Amadeus sbotta (per la prima volta) contro il dottore Pasquale Romano: il conduttore ha dato in escandescenze di fronte a tutti.
Assistere a sfuriate di un conduttore tutto d’un pezzo quale Amadeus è un fatto più unico che raro. Il presentatore di casa Rai, del resto, si è sempre distinto per la moderazione e l’aplomb che, in qualunque situazione, riesce a mettere in campo. Onde evitare che persino le situazioni più scomode gli sfuggano di mano.
La puntata di “Affari Tuoi” in onda mercoledì 1° maggio, ciò nonostante, non è andata secondo i piani. Il padrone di casa del gioco televisivo, infatti, ha avuto qualche difficoltà a mantenere i nervi saldi. E la colpa, in questo frangente, è stata del dottore stesso Pasquale Romano.
Ma prima uno sguardo alla sfida in sé. A disputare la sua partita, nella serata di ieri, è stata la partecipante Beatrice, originaria del Lazio. La giovane, che ha giocato supportata dalla mamma, è in dolce attesa di un maschietto che si chiamerà Brando. Su come avrebbe impiegato un’eventuale vincita, la concorrente non ha ostentato il benché minimo dubbio: “I giochi, i vestitini, la cameretta… un sacco di spese!“.
La sorte, fin dall’apertura dei primi pacchi, è parsa essere dalla parte della finalista. E come spesso accade quando i partecipanti hanno fortuna, dall’altro capo del telefono c’è qualcuno che non si trattiene affatto dal mostrare tutta la sua preoccupazione.
“Affari Tuoi”, la concorrente Beatrice fa le scarpe al dottore: compilation di pacchi blu
Una compilation di soli pacchi blu, quella con cui la concorrente Beatrice ha aperto la puntata di “Affari Tuoi”. Al punto tale che le offerte propostele dal dottore sono parse fin da subito elevatissime: 43mila, 49mila e 58mila euro.
Arrivata a pochi tiri dalla fine, la laziale era ancora riuscita a conservare i rossi da 100, 200 e 300mila euro. Al punto tale che il padrone di casa, a dir poco colpito da quel tabellone (estremamente raro ad “Affari Tuoi”), si è subito precipitato a fare il punto della situazione.
“Non avevo mai visto una cosa del genere – ha esordito Amadeus -. Con tutti quei rossi in gara, c’è un’elevata possibilità che Beatrice, nel suo pacco, abbia una cifra importante“. Aveva appena incominciato a parlare, il presentatore, quando il telefono – che annuncia la chiamata del dottore – ha preso a squillare.
“Un attimo, devo finire di parlare“, ha scherzato il padrone di casa, subito precipitatosi a riprendere il discorso interrotto. “Oppure, se così non fosse…“, ha proseguito il presentatore, nuovamente interrotto da un secondo squillo. A quel punto, mandata al diavolo qualunque forma di contenimento, il padrone di casa di “Affari Tuoi” si è lanciato in una vera e propria lavata di capo nei confronti di Pasquale Romano.
Amadeus sbotta contro il dottore: “Un attimo, devo terminare di parlare! È impaziente oggi”
Innervositosi per il fatto di essere stato interrotto per ben due volte, Amadeus non è proprio riuscito a trattenersi dinanzi al secondo squillo di fila. “Un attimo, devo ancora finire di parlare!“, ha tuonato con il sorriso sulle labbra il conduttore, indirizzando le sue grida in direzione del cellulare.
“È impaziente questa sera il dottore…“, ha commentato il padrone di casa. Decisamente sorpreso dalla “fretta” con cui Pasquale Romano sembrava dovergli parlare. “Nelle partite così – si è rassegnato, infine, il presentatore – è sempre ansioso di chiamare. Chissà perché!“.