Un giovane manutentore di ascensori di 31 anni è morto nel pomeriggio di ieri ad Aci Sant’Antonio, in provincia di Catania, mentre lavorava in un condominio.
Terribile incidente sul lavoro ad Aci Sant’Antonio, centro della provincia di Catania, dove un operaio di 31 anni ha perso la vita. Il giovane stava lavorando sulla cabina dell’ascensore di una palazzina, quando è rimasto incastrato tra la cabina e la porta di un piano.
Presso il condominio sono intervenuti i vigili del fuoco e lo staff medico del 118. I pompieri hanno liberato il 31enne, ma era ormai troppo tardi: i sanitari non hanno potuto fare altro che constatarne la morte. Soccorsa una donna che si trovava all’interno dell’ascensore, sotto shock per quanto accaduto. Sulla tragedia sono in corso le indagini delle forze dell’ordine.
Aci Sant’Antonio, incastrato tra la cabina e la porta di un ascensore: morto operaio di 31 anni
Antonio Pistone, manutentore di ascensori di 31 anni, è la vittima della tragedia avvenuta nel pomeriggio di ieri, giovedì 18 aprile, ad Aci Sant’Antonio, in provincia di Catania.
Non è ancora chiara la dinamica dei fatti, ma stando alle prime ricostruzioni, apprese da alcuni quotidiani locali tra cui la redazione de La Sicilia, il 31enne stava effettuando delle operazioni sulla cabina dell’ascensore di un condominio che si era bloccato. Improvvisamente, per cause ancora da accertare, quest’ultima si è mossa ed il giovane operaio è rimasto schiacciato tra la stessa cabina e la porta di un piano.
Sul luogo dell’incidente, in via Marchese di Casalotto, sono arrivati i vigili del fuoco che hanno estratto il 31enne affidandolo all’equipe medica del 118, a cui non è rimasto altro che appurarne la morte. Fatali i traumi riportati. I pompieri hanno liberato anche una donna che era rimasta bloccata nell’ascensore, soccorsa dai sanitari perché in stato di shock.
Intervenuti sul posto anche i carabinieri a cui è ora affidato il compito delle indagini per determinare la dinamica dell’incidente sul lavoro.
Ancora morti sul lavoro
Quello verificatosi ieri nel catanese è l’ennesimo infortunio mortale sul lavoro nel nostro Paese. Solo qualche giorno fa ad Asola, in provincia di Mantova, un muratore di 55 anni aveva perso la vita dopo essere precipitato da un ponteggio mentre eseguiva dei lavori di ristrutturazione in un’abitazione.